La corsa al vertice: Il razzismo strutturale e come combatterlo

Punteggio:   (4,7 su 5)

La corsa al vertice: Il razzismo strutturale e come combatterlo (Nazir Afzal)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

The Race to the Top: Structural Racism and How to Fight It

Contenuto del libro:

Il titolo più atteso dell'anno" New Statesman.

"Avvincente", David Lammy MP.

"Rinfrescante", Pragya Agarwal.

Un intervento potente che sfata il mito del progresso nell'uguaglianza razziale - in particolare sul posto di lavoro - e offre un progetto per il futuro.

Vi siete mai chiesti perché, mentre la Gran Bretagna diventa più diversificata, molti dei nostri leader provengono dalla stessa ristretta cerchia? È accettabile che nel 2023 non ci siano capi della polizia appartenenti a minoranze etniche, che ci sia un solo amministratore delegato nei 50 principali NHS Trusts e che non ci siano segretari permanenti nel servizio civile?

Nazir Afzal sa cosa significa rompere il soffitto di cristallo, sfidare i pregiudizi e scuotere le istituzioni prevalentemente bianche. Nato a Birmingham da immigrati pakistani di prima generazione, è stato il primo musulmano a essere nominato procuratore capo della Corona e l'avvocato musulmano più anziano del Crown Prosecution Service.

Le sue intuizioni sul rapporto tra razza e potere nel Regno Unito lo hanno spinto a chiedere risposte a un'antica domanda sulle carenze della Gran Bretagna in termini di diversità: perché il talento delle minoranze etniche continua a essere messo da parte? Con una polemica serrata e un progetto ambizioso per sbloccare il potenziale nascosto della Gran Bretagna, questo libro ascolta i leader di alto profilo delle minoranze etniche per scoprire gli ostacoli che hanno dovuto superare e quali cambiamenti sono necessari per fare la differenza.

Con interviste a leader di tutti i settori, Nazir fornisce l'esame più dettagliato che sia mai stato fatto dei pregiudizi che frenano le nostre principali istituzioni e industrie. In questo modo, affronta con forza le ortodossie della leadership e sostiene che il potere in Gran Bretagna non deve essere esattamente lo stesso di sempre. È ora di dare il benvenuto alla nuova ondata di talenti di leadership diversi di cui la Gran Bretagna ha bisogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008487720
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il procuratore - The Prosecutor
Ecco il vero volto della giustizia britannica. Nazir Afzal ne sa qualcosa di giustizia. In qualità di procuratore capo, era suo compito assicurarsi che i...
Il procuratore - The Prosecutor
La corsa al vertice: Il razzismo strutturale e come combatterlo - The Race to the Top: Structural...
Il titolo più atteso dell'anno" New Statesman ....
La corsa al vertice: Il razzismo strutturale e come combatterlo - The Race to the Top: Structural Racism and How to Fight It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)