La corrosione del conservatorismo: Perché ho lasciato la destra

Punteggio:   (4,5 su 5)

La corrosione del conservatorismo: Perché ho lasciato la destra (Max Boot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoriale autobiografico e una critica politica di Max Boot, che racconta il suo viaggio da convinto conservatore a critico disilluso dell'attuale stato del Partito Repubblicano, in particolare sotto Trump. Il libro esplora la storia del conservatorismo, fornisce approfondimenti sulle esperienze personali dell'autore e critica la svolta estremista del partito.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, avvincente e fornisce una visione profonda dell'evoluzione del movimento conservatore. Molti lettori apprezzano l'onestà di Boot, la chiarezza delle sue argomentazioni e il suo coraggio di opporsi all'attuale direzione del GOP. Il libro risuona con coloro che si sentono scollegati dal partito ed è stato elogiato per aver fatto luce su questioni politiche complesse in modo accessibile.

Svantaggi:

I critici hanno detto che il libro potrebbe sembrare ripetitivo e privo di nuovi spunti per coloro che sono già a conoscenza delle questioni discusse. Alcuni lettori lo hanno trovato una diatriba rabbiosa piuttosto che una critica equilibrata. Altri hanno ritenuto che non si tratti di una narrazione trasformativa e hanno espresso disappunto per la mancanza di un collegamento più profondo tra le esperienze personali di Boot e il più ampio contesto sociopolitico.

(basato su 91 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Corrosion of Conservatism: Why I Left the Right

Contenuto del libro:

Elogiato al momento della pubblicazione come "una delle diagnosi più impressionanti e incalzanti delle patologie della politica repubblicana che hanno portato all'ascesa di Trump" (Jonathan Chait, New York), The Corrosion of Conservatism documenta un presidente che ha tradito ogni norma e l'ascesa di un nascente movimento centrista per contrastare il suo assalto alla democrazia.

In questa "mirabilmente sintetica e incisiva" (Charles Reichman, San Francisco Chronicle) riesumazione del conservatorismo, Max Boot racconta la storia di una dislocazione ideologica così sconvolgente che ha causato la sua coraggiosa trasformazione da consigliere repubblicano per la politica estera a celebre editorialista anti-Trump. Dalla registrazione della sua maturazione politica come giovane migrante dall'Unione Sovietica alla descrizione del vetriolo che ha subito dai suoi ex colleghi conservatori, Boot mescola "memorie vivaci e analisi acute" (William Kristol) dall'apogeo dell'era reaganiana alla sua corrosione sotto Donald Trump.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631496288
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eserciti invisibili: Storia epica della guerriglia dall'antichità a oggi - Invisible Armies: An Epic...
Invisible Armies presenta una narrazione del tutto...
Eserciti invisibili: Storia epica della guerriglia dall'antichità a oggi - Invisible Armies: An Epic History of Guerrilla Warfare from Ancient Times to the Present
La strada non percorsa: Edward Lansdale e la tragedia americana in Vietnam - The Road Not Taken:...
In questa epica biografia di Edward Lansdale...
La strada non percorsa: Edward Lansdale e la tragedia americana in Vietnam - The Road Not Taken: Edward Lansdale and the American Tragedy in Vietnam
La corrosione del conservatorismo: Perché ho lasciato la destra - The Corrosion of Conservatism: Why...
Mentre il nativismo, la xenofobia, il vile...
La corrosione del conservatorismo: Perché ho lasciato la destra - The Corrosion of Conservatism: Why I Left the Right
La corrosione del conservatorismo: Perché ho lasciato la destra - The Corrosion of Conservatism: Why...
Elogiato al momento della pubblicazione come "una...
La corrosione del conservatorismo: Perché ho lasciato la destra - The Corrosion of Conservatism: Why I Left the Right
La strada non presa: Edward Lansdale e la tragedia americana in Vietnam - The Road Not Taken: Edward...
Elogiato come un "superbo risultato scientifico" (...
La strada non presa: Edward Lansdale e la tragedia americana in Vietnam - The Road Not Taken: Edward Lansdale and the American Tragedy in Vietnam
La guerra fatta nuova: Armi, guerrieri e la creazione del mondo moderno - War Made New: Weapons,...
Un'opera monumentale e innovativa, ora in...
La guerra fatta nuova: Armi, guerrieri e la creazione del mondo moderno - War Made New: Weapons, Warriors, and the Making of the Modern World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)