La conversazione: Come cercare e dire la verità sul razzismo può trasformare radicalmente individui e organizzazioni

Punteggio:   (4,7 su 5)

La conversazione: Come cercare e dire la verità sul razzismo può trasformare radicalmente individui e organizzazioni (Robert Livingston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La conversazione” del dottor Robert Livingston è molto apprezzato come risorsa completa e accessibile per comprendere e affrontare il razzismo. Combina ricerche rigorose, aneddoti personali e un approccio pratico per incoraggiare discussioni significative e azioni efficaci contro i pregiudizi razziali.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere e da capire e si basa su ricerche e prove approfondite. Presenta passi pratici per combattere il razzismo e incoraggia l'auto-riflessione senza essere giudicante. I recensori ne lodano la miscela di umorismo, calore e rigore intellettuale, che lo rende adatto a diversi tipi di pubblico, tra cui studenti, professionisti e persone che si avvicinano per la prima volta alle discussioni sull'antirazzismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro, pur essendo completo, non è una lettura leggera per la sua profondità di informazioni. Alcune recensioni hanno sottolineato che la complessità dell'argomento può richiedere un impegno approfondito e una discussione di gruppo per una piena comprensione.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Conversation: How Seeking and Speaking the Truth about Racism Can Radically Transform Individuals and Organizations

Contenuto del libro:

UN MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DEL FINANCIAL TIMES - Uno strumento essenziale per gli individui, le organizzazioni e le comunità di tutte le dimensioni per avviare il dialogo su razzismo e pregiudizi e per trasformare le dichiarazioni ben intenzionate sulla diversità in azioni concrete - da uno dei principali psicologi sociali di Harvard.

CANDIDATO AL NAACP IMAGE AWARD PER L'ECCELLENZA LETTERARIA - IN LISTA PER IL PORCHLIGHT BUSINESS BOOK AWARD - FINALISTA PER IL FT/MCKINSEY BUSINESS BOOK OF THE YEAR AWARD.

"Livingston ha reso accessibile e realizzabile l'importante e impegnativo compito di affrontare il razzismo sistemico all'interno di un'organizzazione" - Alex Timm, cofondatore e CEO di Root Insurance Company.

Come posso diventare parte della soluzione?Sulla scia dei disordini sociali del 2020 e delle crescenti richieste di giustizia razziale, molti leader aziendali e cittadini comuni si stanno ponendo questa stessa domanda. Questo libro fornisce una bussola per tutti coloro che cercano di iniziare il lavoro di antirazzismo. In The Conversation, Robert Livingston affronta tre semplici ma profonde domande: Che cos'è il razzismo? Perché tutti dovrebbero preoccuparsene di più? Cosa possiamo fare per sradicarlo?

Per alcuni, l'esistenza di un razzismo sistemico contro i neri è difficile da accettare perché viola l'idea che il mondo sia equo e giusto. Ma la rigida gerarchia razziale creata dalla schiavitù non è crollata dopo la sua abolizione, né è finita con l'era dei diritti civili. Sia che si tratti della composizione del gruppo dirigente di un'azienda o della composizione del proprio quartiere, queste divisioni e disparità razziali continuano a manifestarsi in ogni aspetto della società. Per Livingston, la differenza tra un problema risolvibile e un problema risolto è data dalla conoscenza, dagli investimenti e dalla determinazione. E l'obiettivo di rendere le organizzazioni più diverse, eque e inclusive è alla nostra portata.

Il lavoro di Livingston consiste nel mostrare alle persone come trasformare le difficili conversazioni sulla razza in istanze produttive di cambiamento reale. Per decenni ha tradotto la scienza in pratica per numerose organizzazioni, tra cui Airbnb, Deloitte, Microsoft, Under Armour, L'Oreal e JPMorgan Chase. In The Conversation, Livingston distilla queste conoscenze ed esperienze in un'immersione illuminante nella scienza del razzismo e dei pregiudizi. Attingendo ad esempi tratti dalla cultura pop e dalla propria esperienza di vita, Livingston esplora con chiarezza e arguzia le cause profonde del razzismo, i fattori che spiegano perché alcune persone se ne preoccupano e altre no, e i percorsi più promettenti verso un progresso profondo e sostenibile, invitando i lettori a mettere in discussione le proprie ipotesi.

Il cambiamento sociale richiede uno scambio sociale. Fondato sui principi della psicologia, della sociologia, del management e dell'economia comportamentale, The Conversation è una mappa per sradicare i pregiudizi radicati e condividere prospettive schiette e basate sui fatti sul razzismo, che porteranno a una maggiore consapevolezza, empatia e azione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593238561
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conversazione - Come parlare onestamente di razzismo può trasformare individui e organizzazioni -...
Le divisioni razziali si manifestano con la stessa...
Conversazione - Come parlare onestamente di razzismo può trasformare individui e organizzazioni - Conversation - How Talking Honestly About Racism Can Transform Individuals and Organizations
La conversazione: Come cercare e dire la verità sul razzismo può trasformare radicalmente individui...
UN MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DEL FINANCIAL TIMES -...
La conversazione: Come cercare e dire la verità sul razzismo può trasformare radicalmente individui e organizzazioni - The Conversation: How Seeking and Speaking the Truth about Racism Can Radically Transform Individuals and Organizations
Storie americane: 1940 - 1960 - American Stories: 1940 - 1960
I tre decenni che vanno dagli anni '40 agli anni '60 sono stati influenti nel creare...
Storie americane: 1940 - 1960 - American Stories: 1940 - 1960
Hanno detto no alla guerra - They Said No to War
La decisione di entrare in guerra è l'azione più importante che un presidente americano possa compiere. L'invio...
Hanno detto no alla guerra - They Said No to War
I registri degli indiani Livingston 1666 1723 - The Livingston Indian Records 1666 1723
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come...
I registri degli indiani Livingston 1666 1723 - The Livingston Indian Records 1666 1723
Fritz
La maggior parte degli appassionati sa che Jackie Robinson ha posto fine al divieto per i neri di giocare a baseball da professionisti nel 1947. Tuttavia, quasi tutti gli...
Fritz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)