La contea dei re

Punteggio:   (4,2 su 5)

La contea dei re (David Goodwillie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Kings County è un romanzo di formazione splendidamente scritto, ambientato a Brooklyn, che esplora l'amore, le relazioni e le sfide per farcela a New York. La prosa accattivante dell'autrice e i personaggi ben sviluppati creano un'esperienza di lettura coinvolgente e relazionabile, rendendola piacevole sia per i lettori occasionali sia per chi cerca temi più profondi.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come veloce, spiritosa e impeccabile, con un vivido sviluppo dei personaggi e ricche descrizioni di Brooklyn. I lettori hanno apprezzato la trama, la complessità dei personaggi e la delicatezza con cui sono stati trattati temi attuali. Il romanzo è avvincente, a volte ricco di suspense, e spesso suscita forti reazioni emotive, rendendo difficile l'abbandono.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che potrebbe non piacere a coloro che non sono interessati alla scena indie rock o che trovano l'argomento meno coinvolgente. Alcune recensioni hanno affermato che, pur essendo piacevole, potrebbe non essere una lettura che cambia la vita.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kings County

Contenuto del libro:

Una storia d'amore a Brooklyn, messa in musica: Kings County "cristallizza come ci si sente a essere giovani e innamorati a New York" (Stephanie Danler).

È l'inizio degli anni 2000 e, come generazioni di giovani ambiziosi prima di lei, Audrey Benton arriva a New York City su un autobus dal nulla. Al verde ma piena di risorse, trova presto una casa tra la fiorente scena musicale di Williamsburg, Brooklyn.

Ma la libertà della città comporta dei rischi e Audrey scende a compromessi per sopravvivere. Mentre diventa una piccola celebrità nei circoli indie rock, trova un improbabile partner in Theo Gorski, un timido ma idealista ragazzo di città che sta lottando per affermarsi nel mondo ancora patrizio dei libri. Ma poi una vecchia conoscenza di Audrey scompare in circostanze misteriose, scatenando una serie di crisi crescenti che costringono la coppia a confrontarsi con un pericoloso segreto del suo passato.

Dai picchi rabbiosi di Occupy Wall Street ai bassi comici dell'industria editoriale, dalle aste d'arte da milioni di dollari ai covi di droga di Bushwick, Kings County cattura New York City in un momento di svolta culturale. Alle prese con le questioni e i temi più attuali - il sesso e la violenza, l'arte e il commercio, l'amicizia e la famiglia - è un epico racconto di formazione sull'amore, le conseguenze, il coraggio e la lotta per trovare il proprio posto in un mondo in continua evoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501192142
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La contea dei re - Kings County
Una storia d'amore a Brooklyn, messa in musica: Kings County "cristallizza come ci si sente a essere giovani e innamorati a New York" (Stephanie...
La contea dei re - Kings County
Celebrazione semicentenaria: Il Rev. D. Goodwillie, D.D., pastore della Congregazione Presbiteriana...
Il libro “Celebrazione semicentenaria: Rev. D...
Celebrazione semicentenaria: Il Rev. D. Goodwillie, D.D., pastore della Congregazione Presbiteriana Unita di Liberty, Contea di Trumbull, Ohio, dal 182 - Semi-Centenial Celebration: Rev. D. Goodwillie, D.D., Pastor, Of The United Presbyterian Congregation, Of Liberty, Trumbull County, Ohio, From 182
Il sovversivo americano - American Subversive
Aidan Cole e i suoi amici sono un gruppo di giornalisti e blogger newyorkesi esperti, anche se cinici, che prosperano...
Il sovversivo americano - American Subversive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)