Il sovversivo americano

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il sovversivo americano (David Goodwillie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “American Subversive” esplora le complesse motivazioni alla base del terrorismo attraverso l'intreccio delle vite di Aidan, un giornalista, e Paige, una giovane donna coinvolta in azioni radicali anti-corporate. Sebbene il romanzo offra spunti accattivanti e una scrittura coinvolgente, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda l'esecuzione e lo sviluppo dei personaggi, in particolare nelle ultime parti della storia.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e ben ritmata, prospettive perspicaci sul terrorismo, complessità dei personaggi, la tecnica della doppia narrazione migliora la storia, elementi umoristici, avvincente fin dall'inizio, temi complessivi che fanno riflettere sull'America post 11 settembre.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato debole lo sviluppo dei personaggi, con trame noiose o prevedibili, coincidenze poco plausibili e finali convenzionali. Ci sono critiche che riguardano i dialoghi poco realistici e la mancanza di profondità nell'esecuzione di alcuni temi. La storia può sembrare contorta senza una risoluzione soddisfacente nei capitoli successivi.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Subversive

Contenuto del libro:

Aidan Cole e i suoi amici sono un gruppo di giornalisti e blogger newyorkesi esperti, anche se cinici, che prosperano all'incrocio tra media e celebrità. Si incontrano alle feste nei loft e nelle bettole, parlando di scoop e di pagine viste, di avventure sessuali e di nuovi ristoranti. E poi, senza preavviso, una bomba squarcia una torre di uffici deserta di Midtown, e la vita di Aidan non sarà più la stessa.

Quattro giorni dopo, senza arresti e con una città in fibrillazione, nella casella di posta elettronica di Aidan arriva un'e-mail anonima. In allegato c'è la fotografia di una giovane e attraente donna bianca e un messaggio agghiacciante: “Questa è Paige Roderick. È lei la responsabile”.

Sorprendente romanzo d'esordio, American Subversive è un “thriller genuinamente emozionante” (NewYorker.com) e “un'esplorazione di ciò che motiva il radicalismo in un'epoca di disillusione” (The New York Times Book Review).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439157060
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La contea dei re - Kings County
Una storia d'amore a Brooklyn, messa in musica: Kings County "cristallizza come ci si sente a essere giovani e innamorati a New York" (Stephanie...
La contea dei re - Kings County
Celebrazione semicentenaria: Il Rev. D. Goodwillie, D.D., pastore della Congregazione Presbiteriana...
Il libro “Celebrazione semicentenaria: Rev. D...
Celebrazione semicentenaria: Il Rev. D. Goodwillie, D.D., pastore della Congregazione Presbiteriana Unita di Liberty, Contea di Trumbull, Ohio, dal 182 - Semi-Centenial Celebration: Rev. D. Goodwillie, D.D., Pastor, Of The United Presbyterian Congregation, Of Liberty, Trumbull County, Ohio, From 182
Il sovversivo americano - American Subversive
Aidan Cole e i suoi amici sono un gruppo di giornalisti e blogger newyorkesi esperti, anche se cinici, che prosperano...
Il sovversivo americano - American Subversive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)