La connessione di Charlestown: Un giallo di Dermot Sparhawkvolume 1

Punteggio:   (4,2 su 5)

La connessione di Charlestown: Un giallo di Dermot Sparhawkvolume 1 (Tom MacDonald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro ha ricevuto un'ampia gamma di recensioni, che hanno messo in evidenza i suoi personaggi coinvolgenti e la complessa trama incentrata su un furto d'arte a Boston. I lettori hanno apprezzato la conoscenza locale dell'autore e lo stile moderno e tradizionale del giallo. Tuttavia, alcuni critici hanno evidenziato problemi di ritmo, uso del linguaggio e mancanza di originalità.

Vantaggi:

Ricco sviluppo dei personaggi, trama avvincente con colpi di scena, forte ambientazione a Boston, narrazione veloce e stile di scrittura piacevole. Molti lettori hanno sentito un legame personale con la storia e hanno espresso interesse a leggere altri libri dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il ritmo non perfetto, in particolare per quanto riguarda la tempistica degli eventi. Il linguaggio usato, in particolare il turpiloquio, ha disturbato alcuni. Sono stati criticati la prevedibilità e la mancanza di originalità della trama e alcuni personaggi sono stati considerati poco sviluppati.

(basato su 116 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Charlestown Connection: A Dermot Sparhawk Thrillervolume 1

Contenuto del libro:

Dermot Sparhawk, ex eroe All American del Boston College, sta accatastando barattoli in una dispensa parrocchiale di Charlestown a Boston, quando il suo padrino, Jeepster Hennessey, si presenta con un coltello nella schiena e muore ai piedi di Dermot. Un tempo destinato a una carriera da giocatore di football professionista, ora alcolizzato in via di guarigione e con un ginocchio lacerato, Dermot si propone di risolvere l'omicidio del suo padrino con l'aiuto del cugino indiano Micmac, del suo inquilino paraplegico e di un ex compagno di squadra.

Le indagini di Dermot lo portano a scontrarsi con membri dell'IRA, dell'FBI e della mafia di Boston. Inoltre, è costretto a confrontarsi con il codice del silenzio di Charlestown e con le norme del quartiere in cui è cresciuto.

Sentendosi come all'apice del suo gioco, Dermot usa il suo intuito di nativo americano e il suo bell'aspetto irlandese per aiutarlo a scoprire indizi. Dermot si imbatte in frammenti di informazioni che mette insieme in una teoria improbabile che lo conduce su una pista inaspettata e a un nuovo mistero che potrebbe costargli la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933515854
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio tra i mattoni di Charlestown: Un romanzo poliziesco di Dermot Sparhawk - Murder in the...
L'investigatore privato Dermot Sparhawk si occupa...
Omicidio tra i mattoni di Charlestown: Un romanzo poliziesco di Dermot Sparhawk - Murder in the Charlestown Bricks: A Dermot Sparhawk Crime Novel
La vendetta di Liam McGrew: romanzo criminale di Dermot Sparhawk - The Revenge of Liam McGrew: A...
Dermot Sparhawk, nativo di Boston, è di nuovo...
La vendetta di Liam McGrew: romanzo criminale di Dermot Sparhawk - The Revenge of Liam McGrew: A Dermot Sparhawk Crime Novel
La connessione di Charlestown: Un giallo di Dermot Sparhawkvolume 1 - The Charlestown Connection: A...
Dermot Sparhawk, ex eroe All American del Boston...
La connessione di Charlestown: Un giallo di Dermot Sparhawkvolume 1 - The Charlestown Connection: A Dermot Sparhawk Thrillervolume 1
Il segreto dell'albero: Ecosentinello di Marcus Speer: Libro primo - Secret of the Tree: Marcus...
Bath, Inghilterra, 2059 d.C. Il dottor Marcus...
Il segreto dell'albero: Ecosentinello di Marcus Speer: Libro primo - Secret of the Tree: Marcus Speer's Ecosentinel: Book One

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)