Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Secret of the Tree: Marcus Speer's Ecosentinel: Book One
Bath, Inghilterra, 2059 d.C. Il dottor Marcus Speers, sessantenne, si ritrova circondato dai suoi due curiosissimi nipoti, che lo hanno finalmente messo alle strette, costringendolo a uscire dal guscio e a raccontare loro il suo misterioso passato, avvolto nella segretezza.
Li riporta alla sua giovinezza, nell'anno 2010, quando, dodicenne naturalista, Marcus si ritrova in un'avventura selvaggia, alla ricerca di se stesso e del suo destino. Suo padre, figlio di un magnate inglese del legname, è stato lontano dalla famiglia per quasi cinque anni e ha fatto di tutto per poter vivere con lui nell'Amazzonia brasiliana occidentale. Quando Marcus, sua madre e sua sorella lasciano la vita tranquilla in Gran Bretagna e salgono su un elicottero diretto verso la giungla, Marcus è l'unico ad essere emozionato.
Per un ragazzo che sogna di diventare un famoso naturalista, la giungla è un potpourri di affascinanti esplorazioni scientifiche. Sua madre e sua sorella, invece, non sono entusiaste della loro nuova casa - una gigantesca casa sull'albero - a venticinquemila chilometri dal mondo reale.
Mentre Marcus inizia la sua nuova avventura con tutta l'esuberanza di uno scienziato, scopre per caso un'antica rovina inca e porta alla luce un segreto secolare. Improvvisamente, Marcus si ritrova nel bel mezzo di una guerra, e sta combattendo contro il suo stesso padre.
In questa storia senza tempo di uomo contro natura, Marcus combatte insieme ad alcuni improbabili alleati nell'eroico tentativo di salvare la foresta pluviale da una distruzione certa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)