La Confessione di Westminster nel XXI secolo: Volume 1

Punteggio:   (4,8 su 5)

La Confessione di Westminster nel XXI secolo: Volume 1 (Ligon Duncan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esamina il cambiamento storico delle credenze della Chiesa presbiteriana e mette in evidenza i dibattiti sulla dottrina, in particolare le influenze di figure importanti come Martin Lutero e Giovanni Calvino e il contesto politico di figure come il re Enrico VIII. Il libro analizza il modo in cui la Chiesa si è allontanata dalle sue convinzioni fondamentali per passare all'accomodamento culturale, nonché le distinzioni teologiche chiave tra le varie tradizioni battiste e il ruolo della Confessione di Westminster e dei catechismi nella comprensione di questi cambiamenti.

Vantaggi:

Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata del contesto storico e dei dibattiti teologici che hanno plasmato la Chiesa presbiteriana. Sottolinea il significato della Confessione di Westminster e dei catechismi in relazione alle Scritture e offre spunti di riflessione sull'evoluzione delle credenze della Chiesa nel corso del tempo.

Svantaggi:

Il libro può essere percepito come critico nei confronti dell'attuale direzione della Chiesa presbiteriana, suggerendo che si è allontanata dai suoi insegnamenti originali. Questo potrebbe allontanare i lettori che sostengono le interpretazioni e i cambiamenti contemporanei all'interno della denominazione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Westminster Confession Into the 21st Century: Volume 1

Contenuto del libro:

La Confessione di Westminster è un documento fondamentale per innumerevoli chiese in tutto il mondo. Chiese di tutte le dimensioni la rivendicano come loro confessione e vi si attengono con vari gradi di vicinanza.

La sua influenza non deve essere sottovalutata. Tuttavia, innumerevoli titolari di cariche avranno giurato di attenersi alla Confessione di Westminster comprendendo solo in minima parte la sua rilevanza per la loro situazione. Ligon Duncan ha riunito una serie impressionante di collaboratori provenienti da diversi contesti ecclesiastici.

L'obiettivo è semplice: consentire al XXI secolo di comprendere meglio la confessione e quindi di realizzare lo stesso tipo di cristianesimo robusto, vigoroso, intelligente e autosacrificante che fu il risultato della sua pubblicazione iniziale oltre 350 anni fa. Nel primo di quelli che saranno tre volumi, gli argomenti trattati comprendono: - I battisti e la Confessione di Westminster; L'attacco di Finney alla Confessione di Westminster; La Confessione di Westminster e il rapporto tra Chiesa e Stato; Lo Spirito Santo e la Confessione di Westminster.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857928624
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:572

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Confessione di Westminster nel XXI secolo: Volume 1 - The Westminster Confession Into the 21st...
La Confessione di Westminster è un documento...
La Confessione di Westminster nel XXI secolo: Volume 1 - The Westminster Confession Into the 21st Century: Volume 1
Quando il dolore è reale e Dio sembra tacere: Trovare la speranza nei Salmi - When Pain Is Real and...
"Nel mezzo delle nostre sofferenze abbiamo bisogno...
Quando il dolore è reale e Dio sembra tacere: Trovare la speranza nei Salmi - When Pain Is Real and God Seems Silent: Finding Hope in the Psalms
1 e 2 Tessalonicesi per voi: Per leggere, per nutrire, per guidare - 1 & 2 Thessalonians for You:...
Siamo stati salvati da Gesù... e adesso? Come...
1 e 2 Tessalonicesi per voi: Per leggere, per nutrire, per guidare - 1 & 2 Thessalonians for You: For Reading, for Feeding, for Leading

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)