1 e 2 Tessalonicesi per voi: Per leggere, per nutrire, per guidare

Punteggio:   (4,6 su 5)

1 e 2 Tessalonicesi per voi: Per leggere, per nutrire, per guidare (Ligon Duncan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida introduttiva a 1 e 2 Tessalonicesi, rivolta principalmente ai credenti principianti. Offre spunti e applicazioni utili, ma viene criticato per la sua eccessiva lunghezza e ridondanza.

Vantaggi:

Il libro mette in luce diverse idee e applicazioni per migliorare la comprensione di 1 e 2 Tessalonicesi. Include aneddoti e riflessioni personali dell'autore che trasmettono attenzione ai lettori. È adatto per lo studio individuale e per le discussioni di gruppo, il che lo rende una risorsa utile per i pastori e i responsabili degli studi biblici.

Svantaggi:

Il commentario è molto più lungo dei testi biblici che tratta, con 208 pagine apparentemente imbottite di riflessioni non necessarie. L'autore dedica troppo tempo ai punti fondamentali, rendendo il testo meno interessante per i lettori più esperti o per coloro che cercano un'esplorazione teologica più profonda.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

1 & 2 Thessalonians for You: For Reading, for Feeding, for Leading

Contenuto del libro:

Siamo stati salvati da Gesù... e adesso? Come facciamo a discernere gli insegnamenti buoni da quelli cattivi, cosa significa crescere in santità e quali sono le nostre aspettative per il futuro? Trovate le risposte a queste domande nelle calde e istruttive lettere che Paolo scrisse alla chiesa di Tessalonica.

Il pastore e professore Ligon Duncan analizza queste due lettere versetto per versetto, insegnandoci il futuro ritorno di Cristo e mostrandoci cosa significa vivere alla luce di questo, sia che siamo nuovi cristiani, sia che siamo ministri esperti del Vangelo o una via di mezzo. Lungo il percorso vediamo perché le Scritture sono così importanti; impariamo a trovare motivi di gratitudine; chiariamo le nostre convinzioni sulla morte, il giudizio e l'eternità; e siamo testimoni dell'atteggiamento profondamente pastorale di Paolo nei confronti dei suoi lettori.

Questa guida espositiva accessibile e coinvolgente è meno accademica e più applicata di un commentario tradizionale. Ciò la rende un'ottima risorsa per la devozione personale, oltre che utile per la conduzione di studi per piccoli gruppi o per la preparazione di sermoni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784985011
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Confessione di Westminster nel XXI secolo: Volume 1 - The Westminster Confession Into the 21st...
La Confessione di Westminster è un documento...
La Confessione di Westminster nel XXI secolo: Volume 1 - The Westminster Confession Into the 21st Century: Volume 1
Quando il dolore è reale e Dio sembra tacere: Trovare la speranza nei Salmi - When Pain Is Real and...
"Nel mezzo delle nostre sofferenze abbiamo bisogno...
Quando il dolore è reale e Dio sembra tacere: Trovare la speranza nei Salmi - When Pain Is Real and God Seems Silent: Finding Hope in the Psalms
1 e 2 Tessalonicesi per voi: Per leggere, per nutrire, per guidare - 1 & 2 Thessalonians for You:...
Siamo stati salvati da Gesù... e adesso? Come...
1 e 2 Tessalonicesi per voi: Per leggere, per nutrire, per guidare - 1 & 2 Thessalonians for You: For Reading, for Feeding, for Leading

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)