Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 525 voti.
Conflict Communication: A New Paradigm in Conscious Communication
I conflitti si verificano ovunque: al lavoro, con gli amici e la famiglia, tra estranei e certamente nella violenza. Perché il vostro capo ha ignorato un suggerimento che avrebbe potuto farvi risparmiare milioni di dollari? Perché con il vostro coniuge avete sempre la stessa discussione? Quando qualcuno vi insulta, perché vi arrabbiate? Perché i cattivi picchiano i deboli?
Avete tre cervelli.
⬤ Cervello di mago (sopravvivenza)
⬤ Cervello di scimmia (emozioni / status sociale)
⬤ Cervello umano (ragione)
Ogni "cervello" ha una priorità diversa e si è evoluto per gestire diversi tipi di conflitto. Lavorano utilizzando copioni diversi e hanno un sistema di anzianità molto chiaro.
La Comunicazione dei conflitti (ConCom) presenta una tassonomia funzionale per vedere, comprendere e manipolare le radici dei conflitti della vita. Avrete il background, i principi e una raccolta di trucchi per gestire e, idealmente, evitare i conflitti pericolosi.
Dopo aver letto questo libro, non potrete più tornare indietro. Anche se rifiutate tutto ciò che è contenuto nel programma, anche se vi rifiutate di ammettere quanto spesso il vostro cervello di scimmia abbia controllato la vostra vita, le escalation di conflitto non saranno mai più invisibili per voi.
Come dice il biscotto della fortuna, "La vostra vita sta per cambiare".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)