The Psychoanalytic Understanding of Consciousness, Free Will, Language, and Reason: What Makes Us Human?
La comprensione psicoanalitica della coscienza, del libero arbitrio, del linguaggio e della ragione” esamina i modi in cui possiamo usare la psicoanalisi per comprendere meglio l'umanità ed esplora la questione di ciò che ci rende umani.
Per migliaia di anni, i pensatori hanno cercato di definire ciò che ci rende umani. Alcune delle principali domande che si sono posti sono: cos'è la coscienza? Abbiamo il libero arbitrio? Gli animali usano il linguaggio? E cosa significa ragione? Samuels sostiene che per rispondere a queste domande dobbiamo comprendere meglio l'approccio psicoanalitico alla natura umana e utilizzarlo per fornire un nuovo modo di comprendere questioni come la dipendenza, il conflitto politico, l'ideologia e le relazioni personali distruttive.
Questo libro sarà di vitale interesse per gli psicoterapeuti, così come per gli studenti e i ricercatori nei campi della psicoanalisi, della filosofia e della psicologia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)