Punteggio:
Le recensioni di “La collina di Barrett” lo considerano il romanzo d'esordio di Anne Stuart, che mette in mostra il suo stile di scrittura precoce e i suoi elementi di romanticismo gotico. Sebbene molti lettori apprezzino la nostalgia e lo sviluppo di temi comuni alle sue opere successive, le opinioni variano molto per quanto riguarda la profondità dei personaggi, l'esecuzione della trama e il gradimento complessivo.
Vantaggi:I lettori apprezzano l'atmosfera gotica, la trama ricca di suspense e le prime avvisaglie dello stile caratteristico della Stuart. Si apprezza l'interesse narrativo per il mistero dell'omicidio e per il personaggio di Miranda, di cui alcuni trovano convincente l'atteggiamento femminista. Molti riconoscono che, nonostante i suoi difetti, il libro è una lettura piacevole, soprattutto per i fan di Anne Stuart.
Svantaggi:I critici sottolineano la mancanza di sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista maschile, e alcuni trovano la trama prevedibile e stereotipata. È opinione condivisa che la qualità della scrittura non sia all'altezza delle opere successive della Stuart. Alcuni lettori hanno trovato i personaggi antipatici e l'accuratezza storica discutibile, il che porta a sentimenti contrastanti nel complesso.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Barrett's Hill
Seduzione e omicidio.
Adam Traywick potrebbe essere capace di entrambi.
In questo celebre romanzo gotico, Miranda sarà la prossima vittima di Barrett's Hill?
Quando il testamento del padre manda la volitiva e irriverente Miranda nella tenuta di Barrett's Hill, nel New England, a vivere sotto la tutela di suo cugino maggiore, l'aspro reverendo Smathers, e della sua intrigante famiglia, i guai non tardano ad arrivare.
Due decenni prima, a Barrett's Hill è stato commesso un omicidio e i sospetti sono pochi. L'indagine appassionata di Miranda suscita il timore di uno scandalo pubblico tra i suoi ipocriti parenti - la moglie alcolizzata del reverendo e la figlia ferocemente manipolatrice - soprattutto perché i sospettati sono il reverendo, il suo servile assistente Fathimore, il padre stesso di Miranda e l'oscuramente irresistibile Adam Traywick.
Adam esercita il suo fascino magistrale su Miranda, che si innamora. Tuttavia, quando diventa chiaro che ha provocato l'istinto di sopravvivenza dell'assassino e che è lei stessa il suo obiettivo, non può fare a meno di chiedersi se Adam la stia seducendo o stia pianificando il suo omicidio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)