La collina dei fiori selvatici

Punteggio:   (4,4 su 5)

La collina dei fiori selvatici (Kimberley Freeman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Wildflower Hill intreccia le storie di due donne di generazioni diverse, Beattie e sua nipote Emma, esplorando i temi delle difficoltà, della resilienza e della ricerca dell'identità. La narrazione si alterna tra le loro vite, con una bella prosa e un profondo sviluppo dei personaggi che affascina i lettori.

Vantaggi:

La scrittura è bella e coinvolgente, con personaggi ben sviluppati che evocano forti emozioni. Il libro presenta temi di speranza e resilienza, offrendo una prospettiva stimolante sul superamento delle avversità. Molti lettori hanno apprezzato il contesto storico e l'intricata relazione tra i due personaggi principali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto all'inizio, e hanno ritenuto che non tutte le trame fossero ugualmente avvincenti, in particolare la narrazione moderna di Emma rispetto a quella storica di Beattie. Ci sono state critiche riguardo a certe scelte di trama e alle decisioni dei personaggi che alcuni hanno trovato poco soddisfacenti o poco realistiche.

(basato su 323 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wildflower Hill

Contenuto del libro:

Definito dall'autrice del bestseller Kate Morton “una splendida storia di famiglia, di segreti e del potere di redenzione dell'amore”, Wildflower Hill è un romanzo avvincente e romantico che attraversa tre generazioni e mezzo mondo, dalla Londra dei giorni nostri all'Australia degli anni Trenta. Emma è una prima ballerina a Londra e si trova a un bivio dopo che un infortunio al ginocchio le rovina la carriera.

Quando viene a sapere della morte della nonna Beattie e della sua strana eredità - una stazione di pecore isolata nell'Australia rurale - Emma è certa di essere stata caricata di un fastidioso fardello. Ma quando torna in Australia, costretta a riposare il suo corpo e ad affrontare la sua vita, si rende conto di aver usato la fama come sostituto dell'amore e della realizzazione. Anche la Beattie si è trovata a un bivio da giovane, ma era incinta e non sposata.

Alla fine ha trovato il successo, ma solo dopo aver seguito un percorso non convenzionale, spesso pericoloso e straziante. Beattie sapeva che le lezioni apprese nella vita sarebbero state importanti per Emma un giorno, e voleva assicurarsi che il cuore di Emma rimanesse aperto all'amore, indipendentemente da ciò che la vita le avrebbe riservato.

Sapeva che la magia della natura selvaggia australiana avrebbe mostrato a Emma la strada da seguire. Wildflower Hill è un romanzo avvincente, suggestivo e romantico che parla di correre rischi, ricominciare e credere in se stessi.

Si tratta di scoprire cosa si vuole veramente e di scoprire che la risposta potrebbe non essere affatto quella che ci si aspetta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451623499
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cascate Evergreen - Evergreen Falls
Dall'autrice di bestseller internazionali Kimberley Freeman arriva un nuovo avvincente romanzo che racconta di un'attrazione scandalosa,...
Cascate Evergreen - Evergreen Falls
Baia del Faro - Lighthouse Bay
Dall'autrice di Wildflower Hill, questo romanzo mozzafiato viaggia per oltre un secolo tra due storie d'amore ambientate nella cittadina...
Baia del Faro - Lighthouse Bay
La collina dei fiori selvatici - Wildflower Hill
Definito dall'autrice del bestseller Kate Morton “una splendida storia di famiglia, di segreti e del potere di...
La collina dei fiori selvatici - Wildflower Hill
Duetto - Duet
Una donna solitaria che vive nell'entroterra australiano riceve una lettera che rivela un terribile segreto del suo passato. Trent'anni prima, aveva rubato la vita...
Duetto - Duet
Polvere d'oro - Gold Dust
Dalla Leningrado degli anni Settanta all'America e alla Londra dei giorni nostri, il nuovo romanzo di Kimberley Freeman segue le vite di due...
Polvere d'oro - Gold Dust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)