Punteggio:
Lighthouse Bay, un romanzo di Kimberley Freeman, presenta storie intrecciate ambientate in due periodi diversi, incentrate sui temi della perdita, dell'amore e del potere del perdono. La narrazione, ambientata in Australia, segue le vite di tre donne, approfondendo le loro lotte e i loro trionfi in circostanze diverse. Nonostante la trama avvincente e i personaggi ben sviluppati, alcuni lettori si sono detti delusi dalla profondità dei personaggi e dalla conclusione.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, coinvolgente ed evocativo, con una narrazione ricca di intrecci tra passato e presente. Molti recensori hanno elogiato le trame avvincenti, i personaggi simpatici e la splendida ambientazione di Lighthouse Bay, che lo rendono una scelta adatta per una lettura estiva leggera. L'autrice è nota per il forte sviluppo dei personaggi e la narrazione ricca di suspense.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato i personaggi poco approfonditi, con critiche specifiche rivolte ai personaggi femminili principali, percepiti come piagnucolosi o noiosi. Diverse recensioni hanno sottolineato che il legame tra le due storie avrebbe potuto essere più forte e che il finale è sembrato affrettato o brusco. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non soddisfacesse le alte aspettative suscitate dalle opere precedenti della Freeman.
(basato su 146 recensioni dei lettori)
Lighthouse Bay
Dall'autrice di Wildflower Hill, questo romanzo mozzafiato viaggia per oltre un secolo tra due storie d'amore ambientate nella cittadina balneare australiana di Lighthouse Bay.
DALL'AUTRICE DI WILDFLOWER HILL, QUESTO ROMANZO MOZZAFIATO VIAGGIA PER OLTRE UN SECOLO TRA DUE STORIE D'AMORE AMBIENTATE NELLA CITTADINA BALNEARE AUSTRALIANA DI LIGHTHOUSE BAY.
Nel 1901, una nave affonda al largo della costa di Lighthouse Bay, in Australia. L'unica sopravvissuta è Isabella Winterbourne, che, dopo un matrimonio senza amore e la devastante perdita del figlio, stringe tra le mani un dono inestimabile destinato al Parlamento australiano. Improvvisamente, questo dono potrebbe essere il biglietto per una nuova vita, libera dai vincoli del marito e della sua prepotente famiglia.
Cento anni dopo, Libby Slater lascia la sua vita a Parigi per tornare nella sua città natale, Lighthouse Bay. Vivendo nel cottage acquistato dal suo amante appena scomparso, spera di guarire il suo cuore spezzato e di riconciliarsi con sua sorella Juliet. Libby ha fatto qualcosa di così imperdonabile vent'anni fa, che Juliet non sa se potrà mai fidarsi di nuovo della sorella.
In questa avventurosa storia d'amore che attraversa i secoli, sia Isabella che Libby devono imparare che lasciare andare il passato è l'unico modo per andare incontro al futuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)