La collezione

Punteggio:   (4,3 su 5)

La collezione (Lance Charnes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un viaggio emozionante e coinvolgente nel mondo dei furti d'arte, con un protagonista che naviga in situazioni moralmente ambigue mentre ha a che fare con vari elementi criminali. I lettori hanno apprezzato la narrazione, la ricchezza di dettagli e lo sviluppo dei personaggi, nonostante alcuni abbiano espresso preoccupazioni per la violenza della narrazione.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
personaggi ben sviluppati
senso immersivo del luogo
combina la conoscenza dell'arte con una trama avvincente
ritmo veloce e divertente
accessibile anche ai non appassionati d'arte.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato troppa violenza gratuita
alcuni elementi sono sembrati irrealistici
preoccupazioni sull'ambiguità morale del protagonista.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Collection

Contenuto del libro:

Quattro anni fa, ciò che Matt Friedrich ha imparato al lavoro lo ha fatto finire in prigione. Ieri gli ha fatto guadagnare un lavoro. Domani potrebbe ucciderlo.

Matt ha imparato tutti i trucchi della sua vecchia galleria di Los Angeles: come vendere opere d'arte rubate, come "valorizzare" la storia di un dipinto, come aiutare gli acquirenti a nascondere i loro acquisti ai coniugi o al fisco. Ha fatto un sacco di soldi - soldi che ha versato all'avvocato che ha patteggiato con il procuratore degli Stati Uniti. Matt è in libertà vigilata e disperatamente indebitato senza via d'uscita... fino a quando una donna oscura del suo passato lo recluta per trovare un nascondiglio di opere d'arte rubate che potrebbe valere milioni.

Ora Matt è a Milano, impersonando un ricco collezionista in cerca di affari. Ha venti giorni di tempo per rintracciare qualcosa che potrebbe non esistere per un capo che sa molto di più di quello che lei dice. È alle prese con un partner dalla parlantina dura che potrebbe volerlo fregare e con un losco gallerista che Matt ha cercato di mandare in prigione. Il suo agente per la libertà vigilata non sa che ha lasciato gli Stati Uniti. Peggio ancora, ciò che Matt sta cercando potrebbe appartenere al ramo locale della mafia calabrese.

Matt è sempre stato bravo a essere cattivo. Se è abbastanza bravo ora, ottiene un grosso guadagno con la promessa di altri guadagni. Ma un passo falso nella sua copertura, una parola sbagliata da parte di uno qualsiasi dei personaggi loschi che lo circondano, potrebbe consegnare a Matt un viaggio di ritorno in prigione... o un lungo sonno in una tomba poco profonda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988690363
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La collezione - The Collection
Quattro anni fa, ciò che Matt Friedrich ha imparato al lavoro lo ha fatto finire in prigione. Ieri gli ha fatto guadagnare un lavoro. Domani...
La collezione - The Collection
Zrada: Un'avventura dell'Agenzia DeWitt - Zrada: A DeWitt Agency Adventure
Due dipinti di valore inestimabile. Due milioni di euro. Una guerra civile. Cosa...
Zrada: Un'avventura dell'Agenzia DeWitt - Zrada: A DeWitt Agency Adventure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)