La classe dirigente

Punteggio:   (4,6 su 5)

La classe dirigente (M. Codevilla Angelo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La classe dirigente” di Angelo Codevilla offre un'analisi critica del divario tra l'élite al potere e la popolazione in generale in America. Attraverso una narrazione avvincente, Codevilla mette in luce la corruzione e l'arroganza della classe dirigente, evidenziando le sfide che la classe dirigente deve affrontare. I lettori trovano il libro perspicace, in grado di restituire chiarezza a un panorama politico confuso, anche se alcuni ne criticano il tono e la mancanza di un'analisi rigorosa.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e accessibile che mantiene vivo l'interesse dei lettori.
Fornisce chiarezza su questioni politiche complesse e sulle dinamiche tra la classe dirigente e la popolazione in generale.
Solleva importanti interrogativi sul potere governativo e sulle responsabilità dei cittadini.
Presenta appendici con documenti fondamentali come la Dichiarazione d'indipendenza e la Costituzione.
Offre un contesto storico e spunti di riflessione che si riallacciano ai sentimenti politici attuali.

Svantaggi:

Il libro è relativamente breve (solo 87 pagine di testo effettivo), il che porta a critiche sulla profondità e sul rigore.
Alcuni lettori ritengono che sia più una polemica che un lavoro analitico, mancando prove sostanziali per le sue affermazioni.
Il tono può apparire eccessivamente negativo o unilaterale, predicando principalmente al coro piuttosto che incoraggiando il dialogo con punti di vista opposti.
Alcuni ritengono che sia ripetitivo o che si limiti a ribadire punti di vista già noti a un pubblico informato.

(basato su 106 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ruling Class

Contenuto del libro:

In quest'opera profonda e incisiva, Angelo M.

Codevilla presenta ai lettori la Ruling Class, il gruppo di élite politiche bipartisan che gestisce l'America. Questa classe dirigente, educata in prestigiose università e convinta della propria superiorità, ha tutto da guadagnare aumentando le tasse ed espandendo la portata del governo.

Questa classe sostiene di sapere cosa è meglio e aumenta continuamente il proprio potere su ogni aspetto della vita americana, dalla famiglia e dal matrimonio all'ambiente, alle armi e a Dio. È sempre più evidente che questa classe dirigente non rappresenta gli interessi della maggioranza degli americani, che apprezzano l'autogoverno e la libertà sulla cui promessa è stata fondata l'America. Milioni di americani stanno ora riaffermando il nostro diritto di obbedire alla Costituzione, non alla classe dirigente.

Questo desiderio trascende tutte le organizzazioni e unisce indipendenti, repubblicani e democratici nel Country Party, i cui membri incarnano le idee e le abitudini che hanno reso grande l'America. La maggioranza degli americani sente che la classe dirigente ci sta avvilendo, impoverendo e demoralizzando e vuole liberarsene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645720669
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Consigli ai presidenti di guerra: Un corso di recupero in statistica - Advice to War Presidents: A...
I "presidenti di guerra" non sono certo...
Consigli ai presidenti di guerra: Un corso di recupero in statistica - Advice to War Presidents: A Remedial Course in Statecraft
L'ascesa e la caduta dell'America tra le nazioni: Lezioni di statistica di John Quincy Adams -...
Occuparsi dei propri affari.Lasciando che gli...
L'ascesa e la caduta dell'America tra le nazioni: Lezioni di statistica di John Quincy Adams - America's Rise and Fall Among Nations: Lessons in Statecraft from John Quincy Adams
La classe dirigente - The Ruling Class
In quest'opera profonda e incisiva, Angelo M. Codevilla presenta ai lettori la Ruling Class, il gruppo di élite politiche...
La classe dirigente - The Ruling Class

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)