La civiltà occidentale torna a mordere

La civiltà occidentale torna a mordere (Et Bowden Jonathan)

Titolo originale:

Western Civilization Bites Back

Contenuto del libro:

"Chiunque abbia assistito a un discorso di Jonathan Bowden in pubblico, è rimasto in soggezione per la sua capacità di emozionare e ispirare il pubblico. La sua energia e il suo magnetismo personale erano davvero sorprendenti e rappresentavano una grande risorsa per la nostra causa.

Leggendo questi saggi, la maggior parte dei quali sono trascrizioni dei suoi discorsi, si rimane colpiti anche dalla sua vastissima formazione intellettuale e dai suoi interessi più disparati: arte, letteratura, filosofia, musica e politica. Sono anche molto colpito dalla sua capacità di andare al cuore del problema che noi europei affrontiamo - in particolare il senso di colpa che molti di noi hanno, al punto che la grande maggioranza di noi si sente moralmente condannata per aver semplicemente affermato i nostri interessi assolutamente normali e legittimi nel controllo delle società che abbiamo fondato e dominato per centinaia e, nel caso dell'Europa, molte migliaia di anni. Se ne sente la mancanza".

-Kevin MacDonald, autore di The Culture of Critique "Western Civilization Bites Back di Jonathan Bowden è un breve manuale di guerra culturale, una sorta di vademecum per i non iniziati che rimangono ancora storditi dalla mendacità del Sistema. Bowden capisce che, al di là della critica intellettuale, è necessario raccogliere un po' di coraggio civico per scardinare l'egemonia culturale della sinistra. Si tratta di un solido contributo alla lotta contro la Grande Menzogna".

-Tom Suni, autore di Contro la democrazia e l'uguaglianza "Il lavoro di Jonathan Bowden è stato caratterizzato da una sintesi di idee ultraconservatrici o neofasciste e dall'enfasi sull'importanza della metapolitica o della lotta culturale. Per i molti che lo conoscevano solo attraverso la sua notevole oratoria, egli appariva una forza della natura piuttosto che un uomo. Western Civilization Bites Back raccoglie alcune delle sue orazioni più emozionanti e quelle degli ultimi mesi di vita, quando - dopo aver ricacciato i suoi demoni dietro il velo almeno per un po' - si godette un'estate indiana come oratore, adottando una voce tanto più perspicace quanto meno stridente.

Come valutare la sua eredità? È stato una rara eccezione alle sue stesse critiche all'"estrema destra" nei Paesi anglosassoni: "In quest'epoca, chi ha intelletto non ha coraggio e chi ha un minimo di coraggio fisico non ha intelletto"". -Adrian Davies.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935965763
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La civiltà occidentale torna a mordere - Western Civilization Bites Back
"Chiunque abbia assistito a un discorso di Jonathan Bowden in pubblico, è...
La civiltà occidentale torna a mordere - Western Civilization Bites Back
Il fascismo pulp - Pulp Fascism
Jonathan Bowden era un paradosso: da un lato era un elitario e un modernista estetico dichiarato, dall'altro amava le forme di...
Il fascismo pulp - Pulp Fascism
Il fascismo della cellulosa - Pulp Fascism
A proposito di Pulp Fascism: "Jonathan Bowden diceva che la grandezza sta nella mente e nel pugno. Nietzsche combinava...
Il fascismo della cellulosa - Pulp Fascism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)