La città visibile

Punteggio:   (3,7 su 5)

La città visibile (Tova Mirvis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Città visibile” di Tovah Mirvis presenta un arazzo di personaggi interconnessi che vivono a New York, esplorando i temi della solitudine moderna e delle connessioni urbane. Mentre molti lettori apprezzano la profondità dello sviluppo dei personaggi e la bella prosa, il finale e il ritmo del libro ricevono reazioni contrastanti. Alcuni lo trovano avvincente e coinvolgente, mentre altri lo criticano per la mancanza di trama e di dialoghi realistici.

Vantaggi:

Ben scritto, con personaggi credibili, una bella prosa e una profonda esplorazione di temi moderni come la solitudine e l'interconnessione. Genera conversazioni riflessive ed è coinvolgente per molti lettori.

Svantaggi:

Le critiche riguardano la mancanza di trama, le transizioni stridenti tra i personaggi, i dialoghi scadenti e il finale insoddisfacente. Alcuni lettori hanno trovato i personaggi monodimensionali o stereotipati, soprattutto nello scenario di New York.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Visible City

Contenuto del libro:

“Un romanzo scintillante sul destino, la fantasia e l'anonimato della vita urbana”. “O, The Oprah Magazine.

“Leggete Città visibile. Il grazioso e vigoroso romanzo newyorkese di Tova Mirvis parla dell'osservazione semi-inconsapevole delle finestre che la vita di città consente, e di dove può portare. “New York Magazine.

Dopo giornate caotiche trascorse a gestire e tranquillizzare i figli piccoli, Nina passa le serate a spiare la tranquilla e soddisfatta coppia di anziani che abita di fronte. Ma una notte, dalla stessa finestra, scorge una giovane coppia in preda alla passione. Chi sono queste persone e cosa è successo al suo simbolo di felicità domestica? Ben presto, Nina incrocia entrambe le coppie per le strade del suo quartiere dell'Upper West Side e, mentre l'anonimato lascia il posto a diverse forme di intimità, tutti iniziano a confrontarsi con i propri desideri e le proprie delusioni. Con sagacia e arte, Mirvis esplora i confini tra le nostre vite e quelle degli altri. Dalle sontuose stazioni fantasma della metropolitana alle vetrate nascoste, Visible City evoca una New York ricca di tesori sepolti.

“Un'evocazione assolutamente perfetta e profondamente commovente della Manhattan contemporanea (che) mi ha ricordato Paula Fox e Laurie Colwin, e anche quei maestri cronisti delle classi privilegiate, Wharton e Fitzgerald... Brillante. “Joanna Smith Rakoff, Salon.com.

“Il romanzo meticolosamente coreografico di Mirvis ci sorprende e ci commuove. “ - New York Times Book Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780544483880
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro della separazione: Un libro di memorie - The Book of Separation: A Memoir
Il libro di memorie di una donna che abbandona la sua fede e il suo...
Il libro della separazione: Un libro di memorie - The Book of Separation: A Memoir
La città visibile - Visible City
“Un romanzo scintillante sul destino, la fantasia e l'anonimato della vita urbana”. “O, The Oprah Magazine.“Leggete Città visibile. Il grazioso e...
La città visibile - Visible City
Il mondo esterno - The Outside World
Tzippy Goldman è nata per il matrimonio. Lei e sua madre avevano sempre pensato che si sarebbe diplomata, si sarebbe messa con il ragazzo giusto e...
Il mondo esterno - The Outside World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)