Il mondo esterno

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il mondo esterno (Tova Mirvis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il mondo esterno di Tova Mirvis è un romanzo incentrato su due famiglie ebree ortodosse che affrontano crisi personali e relazioni in evoluzione sullo sfondo della loro fede e delle norme della comunità. Sebbene i lettori abbiano apprezzato il ricco sviluppo dei personaggi e l'approfondimento dell'esperienza ebraica ortodossa, molti hanno trovato la trama prevedibile o poco approfondita, soprattutto verso la conclusione.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, approfondimenti avvincenti sulla vita ebraica ortodossa, temi relazionabili sulle relazioni e sulla famiglia, scritto in modo eccellente e descritto come una piacevole esperienza di apprendimento per chi non ha familiarità con le tradizioni ebraiche.

Svantaggi:

Trama prevedibile, molti punti in sospeso e un finale insoddisfacente, insufficiente risoluzione dei conflitti e alcuni personaggi descritti come monodimensionali. Sono state mosse critiche anche alla rappresentazione delle donne e al modo in cui il libro tratta i temi religiosi.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Outside World

Contenuto del libro:

Tzippy Goldman è nata per il matrimonio. Lei e sua madre avevano sempre pensato che si sarebbe diplomata, si sarebbe messa con il ragazzo giusto e avrebbe avuto un bel matrimonio con pizzi bianchi e glassa alla vaniglia pareve.

Ma a ventidue anni Tzippy si sta rapidamente avvicinando alla zitellaggine. Sogna di fuggire e invece parte per un anno a Gerusalemme. Lì incontra - e incontra - Baruch, il figlio della compagna di stanza di sua madre all'università.

L'ultima volta che Tzippy lo ha visto si chiamava Bryan e indossava una kippah con il logo degli Yankees. Ora ha adottato il cappello nero degli ultraortodossi, la tradizione in cui Tzippy è stata cresciuta.

Dodici settimane dopo, i due si fidanzano... e scoprono che desiderio e tradizione, devozione e individualità non sono l'equilibrio più facile.

Esilarante, compassionevole e tremendamente perspicace, Il mondo esterno illumina una comunità insulare, descrivendo meravigliosamente quella complicata miscela di fede, amore e famiglia altrimenti nota come vita nel mondo moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400075287
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro della separazione: Un libro di memorie - The Book of Separation: A Memoir
Il libro di memorie di una donna che abbandona la sua fede e il suo...
Il libro della separazione: Un libro di memorie - The Book of Separation: A Memoir
La città visibile - Visible City
“Un romanzo scintillante sul destino, la fantasia e l'anonimato della vita urbana”. “O, The Oprah Magazine.“Leggete Città visibile. Il grazioso e...
La città visibile - Visible City
Il mondo esterno - The Outside World
Tzippy Goldman è nata per il matrimonio. Lei e sua madre avevano sempre pensato che si sarebbe diplomata, si sarebbe messa con il ragazzo giusto e...
Il mondo esterno - The Outside World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)