La città delle vedove: Il racconto della guerra e della resistenza di una donna irachena

Punteggio:   (4,6 su 5)

La città delle vedove: Il racconto della guerra e della resistenza di una donna irachena (Haifa Zangana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “City of Widows” presentano punti di vista contrastanti. Una recensione elogia il libro per la sua prospettiva coraggiosa ed eccezionale sul trattamento delle donne irachene e sull'impatto del governo statunitense sull'Iraq. Al contrario, un'altra critica l'autrice, Haifa Zangana, per aver eluso le domande e propagandato ciò che percepisce come una narrazione antiamericana, portando a dubbi sulla credibilità del libro.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come un resoconto eccezionale che fa luce sulle lotte delle donne irachene e fornisce una prospettiva unica sulle conseguenze delle azioni statunitensi in Iraq. È altamente raccomandato a chi è interessato alla verità sulla situazione dell'Iraq.

Svantaggi:

Un recensore critica l'autore per aver presumibilmente evitato domande scomode e per aver promosso quella che considera propaganda. Esprime scetticismo sull'accuratezza del libro, suggerendo che esso presenta una narrazione distorta incentrata unicamente sull'incolpare gli Stati Uniti e sull'ignorare altre complessità.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City of Widows: An Iraqi Woman's Account of War and Resistance

Contenuto del libro:

In City of Widows, Haifa Zangana racconta la storia del suo Paese, dai primi anni del Novecento fino all'invasione USA-Regno Unito e all'attuale occupazione. L'autrice porta alla luce il senso dell'Iraq come una società composta principalmente da laici a cui è stato negato, attraverso anni di sanzioni, guerra e occupazione, un sistema.

All'interno del quale costruire il Paese secondo i propri valori. L'autrice sottolinea la lunga storia di attivismo politico e di partecipazione sociale delle donne irachene e il fatto che, prima della recente invasione, esse erano tra le più libere del loro genere in Medio Oriente. Infine, scrive di.

Baghdad oggi è una città popolata da donne e bambini in lutto che hanno perso i loro cari e la loro terra, ma che sono ancora incoraggiati dal diritto dei nativi di resistere e liberarsi per creare un Iraq indipendente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583227794
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne in viaggio: Tra Baghdad e Londra - Women on a Journey: Between Baghdad and London
Esiliate, sfollate, torturate e in lutto, ognuna delle...
Donne in viaggio: Tra Baghdad e Londra - Women on a Journey: Between Baghdad and London
Vite impacchettate: Dieci storie e una novella - Packaged Lives: Ten Stories and a Novella
Le storie accuratamente realizzate, sottili e...
Vite impacchettate: Dieci storie e una novella - Packaged Lives: Ten Stories and a Novella
La città delle vedove: Il racconto della guerra e della resistenza di una donna irachena - City of...
In City of Widows, Haifa Zangana racconta la...
La città delle vedove: Il racconto della guerra e della resistenza di una donna irachena - City of Widows: An Iraqi Woman's Account of War and Resistance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)