La città delle isole

Punteggio:   (4,7 su 5)

La città delle isole (Kali Wallace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

CITY OF ISLANDS è un avvincente romanzo fantasy di medio livello, ambientato in un mondo unico di isole, con una giovane protagonista coraggiosa e simpatica di nome Mara. La storia combina una ricca costruzione del mondo, una scrittura lirica e un'azione avvincente che tiene impegnati i lettori, toccando temi più profondi e rilevanti per la contemporaneità, pur rimanendo magica e avventurosa.

Vantaggi:

Costruzione di un mondo affascinante con isole uniche e un'attenzione particolare all'oceano.
Protagonista (Mara) forte e riconoscibile, coraggiosa e determinata.
Scrittura meravigliosa con prosa lirica e descrizioni coinvolgenti.
Trama veloce e ricca d'azione con colpi di scena sorprendenti.
Coinvolge temi più profondi come il lavoro minorile e le questioni sociali senza essere predicatorio.
Inclusione unica della magia attraverso le canzoni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la complessità delle motivazioni dei personaggi a volte può confondere. Alcuni si sono detti sorpresi dal fatto che il libro non sia prevedibile, il che implica che, pur essendo coinvolgente, potrebbe comunque seguire alcuni tropi fantasy familiari.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City of Islands

Contenuto del libro:

Un fantasy di medio livello, cupo e avvincente, dell'acclamata Kali Wallace, che racconta di un arcipelago di isole magiche e della pericolosa scoperta di una ragazza sul fondo dell'oceano. Perfetto per i fan di Holly Black e Kate Milford.

In un arcipelago nebbioso chiamato Città delle Isole, la dodicenne Mara è sempre stata affascinata dalla magia che si diffonde nell'aria sotto forma di canzoni. Ma come serva della potente Signora delle Maree, Mara deve guadagnarsi il pane cercando tesori magici nelle profondità del torbido oceano.

Poi Mara trova gli scheletri di strane creature ibride che non esistono in città da secoli, tutte canticchiate da un potente incantesimo. Convinta che la sua scoperta le darà l'opportunità di studiare la magia, Mara li condivide con la Signora. Ma invece di una ricompensa, la Signora lancia a Mara una nuova sfida: intrufolarsi nella fortezza dell'isola, la Lama d'Inverno.

Ora Mara deve scavare più a fondo che mai per sopravvivere alla sua missione. Le agghiaccianti verità che Mara scopre lungo il cammino, sul suo passato e sui segreti della sua amata città, sono più pericolose e magiche di quanto avesse mai immaginato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062499813
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città delle isole - City of Islands
Un fantasy di medio livello, cupo e avvincente, dell'acclamata Kali Wallace, che racconta di un arcipelago di isole magiche e...
La città delle isole - City of Islands
Spazio morto - Dead Space
Un investigatore deve risolvere un brutale omicidio su una claustrofobica stazione spaziale in questo teso thriller di fantascienza dell'autore di Salvation...
Spazio morto - Dead Space
Il giorno della salvezza - Salvation Day
Un virus letale si risveglia su un'astronave abbandonata in questo thriller incredibilmente veloce e claustrofobico .Pensavano che la...
Il giorno della salvezza - Salvation Day
Cacciatori della città perduta - Hunters of the Lost City
"Ricorda nel tono La ragazza che bevve la luna di Kelly Barnhill, questo delizioso fantasy introduce un'eroina...
Cacciatori della città perduta - Hunters of the Lost City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)