Cacciatori della città perduta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cacciatori della città perduta (Kali Wallace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Cacciatori della città perduta è un fantasy di medio livello ben realizzato che segue la dodicenne Ottavia mentre scopre la verità sulla sua città isolata, Vittoria, e sul mondo al di là delle sue mura. La narrazione esplora i temi del coraggio, della conoscenza e della disillusione che si prova crescendo, in un contesto avventuroso e magico. Il forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Octavia, e la ricca costruzione del mondo sono stati elogiati, anche se alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo e un comportamento dei personaggi che potrebbe non essere in linea con la loro età.

Vantaggi:

Costruzione del mondo ben sviluppata con descrizioni vivide. Temi coinvolgenti sulla conoscenza e sulla forza personale. Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto della protagonista, Octavia. Trama veloce e avventurosa, adatta a lettori di media età. Affronta temi importanti come la paura, il potere e l'importanza di mettere in discussione le proprie convinzioni. Eccellente per introdurre idee complesse al pubblico più giovane.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, con alcune parti che sembrano lente o fiacche. Alcuni personaggi si comportano in modi che sembrano più vecchi della loro età. Prevedibilità della trama per i lettori adulti. Può essere troppo intenso o complesso per i lettori più giovani, con temi cupi e momenti di violenza.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hunters of the Lost City

Contenuto del libro:

"Ricorda nel tono La ragazza che bevve la luna di Kelly Barnhill, questo delizioso fantasy introduce un'eroina complicata, coraggiosa e credibile.... Una delizia assoluta."-- Kirkus Reviews, recensione stellata.

Ricco di colpi di scena scioccanti, mostri spaventosi e magia oscura, è un'avventura fantasy da far girare le pagine per i fan delle medie di Holly Black e Tamora Pierce.

Octavia, dodici anni, è cresciuta credendo che la città di Vittoria fosse l'unica rimasta al mondo. Unici sopravvissuti a una mortale guerra magica e a una pestilenza, gli abitanti di Vittoria sanno che non c'è nessuno vivo fuori dalle mura della città, tranne i terribili mostri che si aggirano nella foresta.

Ma poi accade l'impossibile: Ottavia incontra un'altra ragazza al di là delle mura, qualcuno che non è Vittoriano. Tutto ciò che ha sempre creduto viene messo in discussione e non si può più tornare indietro.

Nella sua ricerca della verità, Octavia scopre un mondo pieno di bugie, mostri e magia. Dovrà usare ogni briciola della sua abilità, del suo ingegno e del suo coraggio per scoprire cosa c'è di vero in Vittoria e nel resto del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683692898
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città delle isole - City of Islands
Un fantasy di medio livello, cupo e avvincente, dell'acclamata Kali Wallace, che racconta di un arcipelago di isole magiche e...
La città delle isole - City of Islands
Spazio morto - Dead Space
Un investigatore deve risolvere un brutale omicidio su una claustrofobica stazione spaziale in questo teso thriller di fantascienza dell'autore di Salvation...
Spazio morto - Dead Space
Il giorno della salvezza - Salvation Day
Un virus letale si risveglia su un'astronave abbandonata in questo thriller incredibilmente veloce e claustrofobico .Pensavano che la...
Il giorno della salvezza - Salvation Day
Cacciatori della città perduta - Hunters of the Lost City
"Ricorda nel tono La ragazza che bevve la luna di Kelly Barnhill, questo delizioso fantasy introduce un'eroina...
Cacciatori della città perduta - Hunters of the Lost City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)