La città dei santi e dei ladri

Punteggio:   (4,4 su 5)

La città dei santi e dei ladri (C. Anderson Natalie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La città dei santi e dei ladri è un romanzo d'esordio che affascina i lettori con la sua narrazione appassionante e coinvolgente di un giovane rifugiato del Congo in cerca di vendetta. L'ambientazione autentica e lo sviluppo dei personaggi coinvolgono profondamente sia il pubblico giovane che quello adulto, pur affrontando temi pesanti legati al conflitto e alla sopravvivenza.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente, il narratore credibile, la rappresentazione autentica dell'esperienza dei rifugiati, il thriller ben ritmato, i temi che risuonano emotivamente, possono promuovere l'empatia e la consapevolezza dei problemi sociali, adatti sia ai lettori YA che a quelli adulti.

Svantaggi:

Il tono della narrazione può sembrare troppo informale o “liceale” per alcuni lettori, i temi pesanti della violenza e del trauma potrebbero non essere adatti al pubblico più giovane e la giustapposizione di argomenti seri con uno stile di scrittura YA può essere spiazzante per alcuni.

(basato su 106 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

City of Saints & Thieves

Contenuto del libro:

La ragazza con il tatuaggio del drago incontra Gone Girl in questo avvincente giallo ambientato in Kenya. Nell'ombra di Sangui City, vive una ragazza che non esiste.

Dopo essere fuggite dal Congo come rifugiate, Tina e sua madre sono arrivate in Kenya cercando la possibilità di costruirsi una nuova vita e una nuova casa. La madre trova subito lavoro come cameriera presso un'importante famiglia, guidata da Roland Greyhill, uno dei leader commerciali più rispettati della città. Ma Tina scopre presto che la fortuna dei Greyhill è frutto di una vita di corruzione e criminalità.

Così, quando sua madre viene trovata uccisa con un colpo di pistola nello studio personale di Mr. Greyhill, sa esattamente chi c'è dietro.

Con la vendetta sempre in mente, Tina passa i quattro anni successivi a sopravvivere per strada da sola, lavorando come ladra provetta per i Goonda, la banda locale di Sangui City. È proprio un lavoro per i Goonda che riporta finalmente Tina alla tenuta di Greyhill, dandole la possibilità di vendicarsi che aspettava da tempo.

Ma non appena mette piede nella sontuosa dimora, viene sopraffatta dal dolore di vecchie ferite e dal richiamo di amicizie passate, mettendo in moto una pericolosa cascata di eventi che potrebbe, in qualsiasi momento, costare la vita a Tina. Ma scoprire finalmente l'incredibile verità su chi ha ucciso sua madre - e perché - le permette di tenere duro in questo thriller dal ritmo incalzante e avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399547591
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andiamo a nuotare nel giorno del giudizio - Let's Go Swimming on Doomsday
Quando la sua famiglia viene rapita, Abdi è costretto a diventare un...
Andiamo a nuotare nel giorno del giudizio - Let's Go Swimming on Doomsday
La città dei santi e dei ladri - City of Saints & Thieves
Hunger Games incontra Il Signore dei Ladri in questo avvincente giallo ambientato in Kenya...
La città dei santi e dei ladri - City of Saints & Thieves
La città dei santi e dei ladri - City of Saints & Thieves
La ragazza con il tatuaggio del drago incontra Gone Girl in questo avvincente giallo ambientato in Kenya...
La città dei santi e dei ladri - City of Saints & Thieves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)