Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 58 voti.
Let's Go Swimming on Doomsday
Quando la sua famiglia viene rapita, Abdi è costretto a diventare un bambino soldato dello spietato gruppo jihadista Al Shabaab. Per salvare le vite di coloro che ama e guadagnarsi la libertà, Abdi accetta di essere incorporato come spia nei ranghi della milizia e di inviare dispacci sui loro piani agli americani.
I jihadisti si fidano subito di Abdi perché suo fratello maggiore, Dahir, è già uno di loro, protetto del generale Idris, detto il Macellaio. Se la doppiezza di Abdi venisse scoperta, verrebbe ucciso. Per settimane Abdi si addestra con loro, assistendo ad atrocità su atrocità, diventando lui stesso un mostro e chiedendosi se stia ancora fingendo.
Riesce a fuggire solo dopo essere stato costretto a indossare il giubbotto di un attentatore suicida, che gli lascia ancora i monconi al posto di due dita e il fratello vicino alla morte. Alla fine si ritrova per le strade di Sangui City, in Kenya, a rubare quello che trova per sopravvivere, a dormire di notte nei vicoli vuoti, a chiedersi che fine abbia fatto la famiglia che gli è stata rubata.
Ma tutto cambia quando Abdi viene arrestato per un piccolo furto, mettendo in moto una reazione a catena che lo costringe a fare i conti con un passato che ha cercato di dimenticare. In questa storia avvincente e senza fronzoli di sacrificio e speranza, l'autrice Natalie C.
Anderson, acclamata dalla critica, ci regala un'altra storia che lascerà i lettori con il fiato sospeso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)