Punteggio:
Il libro “La città dei pirati” di R.M. Ballantyne è una coinvolgente avventura ambientata nell'Algeri del XIX secolo, che esplora i temi della pirateria, della schiavitù e delle interazioni tra cristiani, ebrei e musulmani. Il libro offre approfondimenti storici e allo stesso tempo è divertente, anche se è stato criticato per la sua rappresentazione di alcuni gruppi e per il suo stile di scrittura, che riflette l'epoca.
Vantaggi:⬤ Avventura coinvolgente
⬤ ricco contesto storico
⬤ buono sviluppo dei personaggi
⬤ adatto ai giovani lettori
⬤ offre approfondimenti su aspetti meno noti della storia
⬤ divertente e facile da leggere nonostante l'età.
⬤ Presenza di retorica filocristiana, filobritannica, antiebraica e antimusulmana
⬤ alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura datato e le descrizioni lunghe
⬤ non emozionante come altre opere dell'autore
⬤ elementi di trama prevedibili.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
The Pirate City: An Algerine Tale
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo. Quest'opera è di pubblico dominio negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni.
All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera. Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico.
Per garantire un'esperienza di lettura di qualità, quest'opera è stata riletta e ripubblicata utilizzando un formato che fonde perfettamente gli elementi grafici originali con il testo in un carattere di facile lettura. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)