Punteggio:
La città dei fiumi segreti è una storia d'avventura magica e umoristica che segue una ragazza di nome Hyacinth e sua madre mentre affrontano la vita nel Regno Unito. La storia è ricca di colpi di scena inaspettati, strani personaggi ed elementi magici, che ruotano principalmente intorno all'acqua e al suo significato a Londra. Il libro si distacca dai temi tradizionali delle medie, coinvolgendo i lettori con la sua ambientazione unica e la sua narrazione divertente.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e magica
⬤ umoristica ed emozionante
⬤ si rivolge a ragazzi dai 9 ai 12 anni
⬤ ambientazione e personaggi unici
⬤ evita le tipiche trame scolastiche
⬤ intrattiene i lettori con colpi di scena
⬤ include riferimenti storici e moderni.
Alcuni lettori potrebbero trovare la storia strana rispetto ai libri convenzionali di media lettura; alcuni elementi magici potrebbero risultare meno relazionabili per alcuni bambini.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
City of Secret Rivers
La magia è reale. La storia è una grande, grossa bugia.
Prima di trasferirsi dall'Illinois a Londra, Hyacinth Hayward si informa sulla storia della città. Peccato per lei. Perché i libri sono sbagliati. La verità è che Londra è stata costruita su fiumi magici e tutti gli eventi più importanti del suo passato hanno riguardato persone che hanno cercato di controllare la magia.
Hyacinth lo scopre quando sua madre viene rapita. Nel tentativo di riprenderla, Giacinto incontra un gigantesco maiale intelligente in costume da bagno, un ragazzo con amnesia, un adorabile tosher (qualunque cosa sia), un'anziana signora sarcastica e un unicorno molto sospetto. In qualche modo Giacinto deve capire di chi fidarsi, in modo da poter salvare sua madre e, oh sì, non causare un secondo Grande Incendio di Londra”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)