La città bianca

Punteggio:   (3,6 su 5)

La città bianca (Karolina Ramqvist)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un giallo avvincente e dal ritmo incalzante, incentrato su una madre, Karin, che vive in circostanze disastrose. Evoca forti emozioni e trasmette efficacemente i temi della disperazione e dell'isolamento. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano noioso e ripetitivo e mettono in dubbio la capacità della protagonista di farcela.

Vantaggi:

Trama incalzante, avvincente e ben scritta, capace di evocare emozioni, forte sviluppo dei personaggi, atmosfera coinvolgente e immersiva e paragoni con autori classici ne accrescono il fascino.

Svantaggi:

Alcune parti possono risultare noiose e ripetitive, la dipendenza del protagonista può risultare fuori luogo, la scrittura a tratti imbarazzante, i problemi di chiarezza nella narrazione e i temi pesanti possono non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The White City

Contenuto del libro:

Celebre bestseller in Svezia e vincitore del prestigioso premio letterario Per Olov Enquist, La città bianca è una storia avvincente di tradimento e di emancipazione, in cui la fidanzata di un criminale viene lasciata a raccogliere i pezzi della sua esistenza implosa.

Karin sapeva in cosa si stava cacciando quando si è innamorata di John, un trafficante d'auto di alto livello. Ma non avrebbe mai immaginato che le cose sarebbero andate così: John non c'è più e i festini a base di coca, il flusso di denaro apparentemente infinito e l'elevato status sociale sono stati sostituiti da linee telefoniche interrotte, riscaldamento e contanti tagliati. Tutto ciò che rimane della vita precedente di Karin è la villa che lui aveva comprato per lei e sua figlia, la bambina che Karin aveva giurato di non portare mai nel loro mondo pericoloso.

Ora è sola con la piccola Dream. Mentre le autorità si concentrano sul crimine organizzato, la losca eredità di John la sta raggiungendo. Nell'arco di pochi giorni, Karin è costretta a prendere misure drastiche per rivendicare ciò che ritiene suo di diritto e poter ricominciare da capo.

Con un lento intrigo psicologico e un'atmosfera seducente, La città bianca è un ritratto intimo della lotta di una donna per rialzarsi dagli abissi paralizzanti della disperazione e un'analisi senza fronzoli di ciò che significa perdere il controllo sul proprio corpo e sulla propria vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802125958
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città bianca - White City
SHORTLISTED PETRONA AWARD 2018Un bestseller immediato dopo la sua pubblicazione in Svezia, La città bianca è un romanzo intimo...
La città bianca - White City
La donna orso - Il nuovissimo libro di memorie di uno degli autori svedesi più venduti - Bear Woman...
Per i lettori di Rachel Cusk, Lisa Taddeo e dei...
La donna orso - Il nuovissimo libro di memorie di uno degli autori svedesi più venduti - Bear Woman - The brand-new memoir from one of Sweden's bestselling authors
La donna orso - The Bear Woman
Autofiction femminista di uno dei più brillanti talenti svedesi .Mescolando autofiction e saggio, La donna orso è un viaggio nel femminismo...
La donna orso - The Bear Woman
La città bianca - The White City
Celebre bestseller in Svezia e vincitore del prestigioso premio letterario Per Olov Enquist, La città bianca è una storia avvincente di...
La città bianca - The White City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)