Punteggio:
Il libro è un'esplorazione ben studiata e avvincente degli omicidi seriali a Londra, Ontario, che presenta una narrazione oscura e agghiacciante. È noto per la sua scrittura eloquente e per la copertura approfondita dei crimini correlati, che lo rendono interessante per gli appassionati di crimini veri e per coloro che sono interessati alla sociologia. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato confuso a causa della sua struttura e dei suoi dettagli, e alcuni l'hanno giudicato non abbastanza scientifico, notando imprecisioni fattuali e una mancanza di profondità in alcune aree.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e studiato
⬤ materiale accattivante
⬤ lascia i lettori inquieti e contemplativi
⬤ fornisce una visione dei fallimenti delle indagini criminali
⬤ coinvolgente per gli appassionati di true crime.
⬤ Struttura confusa con rapidi passaggi da un caso all'altro
⬤ non abbastanza dettagli su ogni omicidio
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato arido o eccessivamente tecnico
⬤ imprecisioni percepite e mancanza di nuove ricerche
⬤ lungo e con dettagli inutili.
(basato su 88 recensioni dei lettori)
Murder City: The Untold Story of Canada's Serial Killer Capital, 1959-1984
Come le mitiche città di Gotham o Gomorra, London, in Ontario, è stata per molti anni un'impareggiabile fucina di depravazione e malvagità, con la differenza che i suoi mostri erano fin troppo reali.
Nel momento in cui ha ereditato l'indesiderata distinzione di essere la capitale dei serial killer non solo del Canada, ma a quanto pare anche del mondo, durante questo periodo oscuro della sordida storia della città, i crimini che si sono verificati a Londra in questo quarto di secolo rimangono ineguagliati e per la maggior parte irrisolti. Dal primo caso documentato di emulazione omicida in Canada, al fatto che in qualsiasi momento fino a sei serial killer operavano contemporaneamente nella "Città della Foresta", ingannevolmente serena, Londra era un tempo un luogo che in superficie presentava una parvenza di normalità, quando sotto quella superficie cose oscure sussurravano e si agitavano.
In tutto questo, un detective solitario avrebbe trascorso il resto della sua vita lottando contro probabilità impossibili per proteggere la città da un'ondata di violenza che pochi avevano previsto e che ancora oggi pochi scelgono di ricordare. Con la sua morte, avvenuta nel 2011, ha portato con sé questi demoni nella tomba, ma con un colpo di scena: una capsula del tempo nascosta nel suo scantinato, che un giorno avrebbe dovuto essere aperta. Al suo interno, un nascondiglio segreto di diari, rapporti, fotografie e intuizioni che potrebbero consentire a una nuova generazione di investigatori di riprendere il filo del discorso, continuare la sua lotta e, infine, consegnare gli assassini alla giustizia, assassini che in molti casi sono ancora in circolazione.
Murder City è un libro esplosivo che dura da più di cinquant'anni e rappresenta la storia di London, Ontario, come non è mai stata raccontata prima. Più strana della finzione, tragica, ironica, orribile, ma anche stimolante, questa è la storia vera di una città sotto assedio, e un libro che segna un cambiamento nel genere del true crime.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)