La città

Punteggio:   (3,4 su 5)

La città (Shaun Prescott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una stimolante esplorazione di temi esistenziali ambientata in una piccola città australiana che sta scomparendo, raccontata attraverso le riflessioni di un narratore senza nome. Mentre alcuni lettori hanno trovato il libro affascinante e profondamente significativo, altri lo hanno criticato per la mancanza di una trama lineare e per essere eccessivamente denso o noioso.

Vantaggi:

Profondamente stimolante e filosofico, induce a riflettere sull'esistenza e sull'interazione umana.
Ricco di osservazioni uniche sui personaggi e di scenari insoliti.
Evoca un forte senso di atmosfera e di reazione emotiva, facendo ridere, commuovere e inquietare i lettori.
Stile narrativo originale che mescola prosa saggistica e narrativa.
Piacevole per chi apprezza la narrazione non convenzionale.

Svantaggi:

Manca di una struttura convenzionale della trama e può essere confuso, portando a sentimenti contrastanti nei confronti della storia.
Alcune parti possono sembrare ripetitive e banali, rendendo la lettura difficile.
Alcuni lettori possono trovare i personaggi noiosi o il ritmo lento.
Può non piacere a chi cerca una narrazione lineare o tradizionale.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Town

Contenuto del libro:

Un esordio fortemente cupo ( The Guardian ), The Town di Shaun Prescott è il romanzo di una comunità rurale australiana assediata dalle ansie dei giorni nostri e minacciata da una forza soprannaturale che cerca di consumare la città morente.

Siamo in Australia, una città senza nome e senza uscita nel cuore dell'outback, un luogo desolato di stazioni di servizio, fast-food e strade labirintiche: piatta e quasi abbandonata. Quando un giovane scrittore arriva per fare una ricerca su questi deprimenti centri del nulla, mentre vengono soffocati nell'oblio, scopre qualcosa di più sinistro della depressione economica: le città fantasma dell'Australia sembrano letteralmente scomparire. Un'epidemia di buchi misteriosi sta minacciando l'esistenza stessa della sua nuova casa, e questa scoperta fa precipitare il ricercatore in un abisso di stranezze da cui potrebbe non uscire mai.

Oscuro, scivoloso e inquietante, l'esordio di Shaun Prescott resuscita il romanzo esistenziale per l'epoca dello sprawl e del blight, scava nella storia sepolta del genocidio coloniale di una nazione e racconta una storia d'amore che si chiede se gli outsider possano mai appartenere veramente a un luogo. Il risultato è un classico inquietante che vibra di un potere occulto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250785770
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città - Town
Un giovane scrittore arriva nel Nuovo Galles del Sud per fare ricerche sugli insediamenti locali che stanno lentamente scomparendo nell'oblio, ma non si aspettava che...
La città - Town
La città - Town
In una città senza nome e senza uscita nel cuore dell'outback, una giovane scrittrice arriva per fare ricerche su piccoli insediamenti scomparsi nell'oblio.
La città - Town
La città - The Town
Un esordio fortemente cupo ( The Guardian ), The Town di Shaun Prescott è il romanzo di una comunità rurale australiana assediata dalle ansie dei giorni nostri e...
La città - The Town
La città - The Town
The Town di Shaun Prescott è il romanzo di una comunità rurale australiana assediata dalle ansie dei giorni nostri e minacciata da una forza...
La città - The Town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)