La città

Punteggio:   (3,4 su 5)

La città (Shaun Prescott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, ambientato in una piccola città australiana alle prese con dilemmi esistenziali, è un'esplorazione stimolante del tema della civiltà che scompare e della ricerca di un significato in una vita banale. Il libro ha come protagonista un narratore senza nome che osserva le stranezze della vita di una piccola città, portando a riflessioni filosofiche sull'esistenza e sulle questioni sociali. Lo stile narrativo è caratterizzato dalla natura episodica e dalla mancanza di una trama lineare.

Vantaggi:

È un libro riflessivo e introspettivo, che offre spunti profondi su temi esistenziali. Presenta personaggi unici e stravaganti, momenti surreali e una satira intelligente che può suscitare sia risate che disagio. Alcuni lettori lo hanno trovato ipnotico e profondamente immaginativo.

Svantaggi:

La struttura non lineare ed episodica del libro e l'assenza di una trama tradizionale possono allontanare alcuni lettori. A volte può risultare confuso e noioso, e alcuni ritengono che si trascini inutilmente. Lo stile di scrittura può risultare noioso o privo di significato per coloro che si aspettano una narrazione chiara o lo sviluppo dei personaggi.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Town

Contenuto del libro:

The Town di Shaun Prescott è il romanzo di una comunità rurale australiana assediata dalle ansie dei giorni nostri e minacciata da una forza soprannaturale che cerca di consumare la città morente.

Siamo in Australia, una città senza nome e senza uscita nel cuore dell'outback, un luogo desolato di stazioni di servizio, fast-food e strade labirintiche: piatta e quasi abbandonata. Quando un giovane scrittore arriva per fare una ricerca su questi deprimenti centri del nulla, mentre vengono soffocati nell'oblio, scopre qualcosa di più sinistro della depressione economica: le città fantasma dell'Australia sembrano letteralmente scomparire. Un'epidemia di buchi misteriosi sta minacciando l'esistenza stessa della sua nuova casa, e questa scoperta fa precipitare il ricercatore in un abisso di stranezze da cui potrebbe non uscire mai.

Oscuro, scivoloso e inquietante, l'esordio di Shaun Prescott resuscita il romanzo esistenziale per l'epoca dello sprawl e del blight, scava nella storia sepolta del genocidio coloniale di una nazione e racconta una storia d'amore che si chiede se gli outsider possano mai appartenere veramente a un luogo. Il risultato è un classico inquietante che vibra di un potere occulto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374278526
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città - Town
Un giovane scrittore arriva nel Nuovo Galles del Sud per fare ricerche sugli insediamenti locali che stanno lentamente scomparendo nell'oblio, ma non si aspettava che...
La città - Town
La città - Town
In una città senza nome e senza uscita nel cuore dell'outback, una giovane scrittrice arriva per fare ricerche su piccoli insediamenti scomparsi nell'oblio.
La città - Town
La città - The Town
Un esordio fortemente cupo ( The Guardian ), The Town di Shaun Prescott è il romanzo di una comunità rurale australiana assediata dalle ansie dei giorni nostri e...
La città - The Town
La città - The Town
The Town di Shaun Prescott è il romanzo di una comunità rurale australiana assediata dalle ansie dei giorni nostri e minacciata da una forza...
La città - The Town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)