Punteggio:
Le recensioni degli utenti su “La coppa d'oro” di Henry James ne evidenziano la complessità e la profondità, ma rilevano anche notevoli difficoltà di lettura. Molti utenti apprezzano i temi profondi, l'ambiguità morale e lo sviluppo dei personaggi, discutendo di come la storia arricchisca l'immaginazione e la comprensione delle relazioni umane. Tuttavia, numerose lamentele riguardano la difficoltà dello stile di scrittura di James, che viene considerato contorto o prolisso, creando una barriera per alcuni lettori. Inoltre, diverse recensioni criticano le edizioni del libro perché fisicamente illeggibili a causa di caratteri piccoli o di errori di traduzione.
Vantaggi:⬤ - Scrittura ricca e complessa che premia la lettura profonda
⬤ esplorazione profonda delle emozioni umane e dell'ambiguità morale
⬤ letture ripetute migliorano la comprensione
⬤ considerato un capolavoro della letteratura
⬤ forte sviluppo dei personaggi e approfondimenti psicologici.
⬤ - Lo stile di scrittura è impegnativo
⬤ le frasi lunghe e contorte possono essere difficili da seguire
⬤ alcune edizioni sono fisicamente illeggibili a causa dei caratteri minuscoli
⬤ sono stati segnalati vari errori di traduzione e di stampa
⬤ potrebbe non piacere ai lettori che cercano narrazioni semplici.
(basato su 41 recensioni dei lettori)
The Golden Bowl
Il ricco vedovo americano Adam Verver e la timida figlia Maggie vivono in Europa, strettamente legati dall'amore per l'arte e dall'ammirazione reciproca. Il futuro di Maggie sembra assicurato quando diventa la moglie di un affascinante, anche se impoverito, principe italiano.
Ma quando Adam sposa l'amica della figlia, Charlotte Stant, senza sapere che è l'amante del principe, si scatena una complessa e indiretta battaglia tra le due mogli. La brillante Charlotte è determinata a tenersi l'amante, mentre Maggie è decisa a proteggere l'amato padre da qualsiasi conoscenza del loro comune tradimento. L'acutezza con cui Henry James calibra le alleanze delicatamente mutevoli dei quattro personaggi e documenta la maturazione di una giovane donna na ve è un risultato magnifico.
La coppa d'oro non fu solo l'ultima grande opera di James, ma anche il romanzo in cui il suo ineguagliabile dono per il dramma psicologico raggiunse il suo apice. Introduzione di Denis Donoghue.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)