La chitarra di mio padre e altre cose immaginarie

Punteggio:   (4,3 su 5)

La chitarra di mio padre e altre cose immaginarie (Joseph Skibell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti di Joseph Skibell che esplora i temi della memoria e della famiglia attraverso aneddoti personali. Mentre molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e divertente, altri hanno ritenuto che non fosse all'altezza delle aspettative, citando una mancanza di umorismo e di connessione con il materiale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e piacevole, con storie personali coinvolgenti, spiritose e affascinanti, facili da leggere. I lettori apprezzano gli aneddoti umoristici e il modo in cui esplora le stranezze della vita quotidiana. Alcuni hanno trovato il libro divertente e piacevole, il che lo rende un'ottima scelta per rilassarsi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro meno interessante del previsto, e alcuni hanno espresso delusione per l'umorismo e il coinvolgimento generale. Alcuni hanno parlato di una sensazione di distacco dal contenuto e di una mancanza di intuizioni profonde, che hanno portato alcuni alla noia. Le aspettative di approfondimento non sono state soddisfatte da tutti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Father's Guitar and Other Imaginary Things

Contenuto del libro:

Spesso comici, a volte teneri, profondamente veritieri, il piacere di questi pezzi di saggistica del pluripremiato romanziere Joseph Skibell è scoprire insieme all'autore che le catastrofi, le fantasie e le delusioni sono ciò che dà dolcezza e forma alle nostre vite.

"Come scrittore", ha detto Skibell, "sento la vita come la gente delle pianure sentiva il bufalo: Voglio usare ogni parte di essa". In My Father's Guitar and Other Imaginary Things, la sua prima opera di saggistica, Skibell sfrutta gli eventi della propria vita per creare un'accattivante raccolta di saggi personali, una suite di storie intime che sfuma il confine tra il divertente e lo struggente, e tra l'immaginario e il reale.

Spesso improbabili, queste storie sono vere al 100%. Skibell ricorda male la chitarra che suo padre gli aveva promesso; insieme, lui e una televenditrice sognano un mondo migliore; un'importante opera d'arte dell'Olocausto si rivela essere stata dipinta da suo cugino. Intrecciate tra loro, le storie dipingono un ritratto complesso di un uomo e della sua famiglia: un padre uomo d'affari e un figlio artista e il difficile amore tra loro; zii, cugini e sorelle complicati; una casa infestata e, naturalmente, una chitarra immaginaria.

I romanzi di Skibell sono stati elogiati come "sorprendentemente originali" (Washington Post), "magici" (New Yorker) e opera di "un'immaginazione dotata e impegnata" (New York Times). Grazie al suo stile inconfondibile, è stato definito "il figlio illegittimo di Mark Twain, I.B. Singer e Wes Anderson, abbandonato sulla soglia di casa a Lubbock, Texas".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565129306
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La chitarra di mio padre e altre cose immaginarie - My Father's Guitar and Other Imaginary...
Spesso comici, a volte teneri, profondamente...
La chitarra di mio padre e altre cose immaginarie - My Father's Guitar and Other Imaginary Things
Sei memo dell'ultimo millennio - Un romanziere legge il Talmud - Six Memos from the Last Millennium...
Un ladro diventato santo, ucciso da un insulto. Un...
Sei memo dell'ultimo millennio - Un romanziere legge il Talmud - Six Memos from the Last Millennium - A Novelist Reads the Talmud
Un romantico curabile - A Curable Romantic
Mi sono innamorato di Emma Eckstein nel momento in cui l'ho vista dalla quarta galleria del Carl Theater, e questa è...
Un romantico curabile - A Curable Romantic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)