La Chiesa sotto attacco: Cinquecento anni che hanno diviso la Chiesa e disperso il gregge

Punteggio:   (4,5 su 5)

La Chiesa sotto attacco: Cinquecento anni che hanno diviso la Chiesa e disperso il gregge (Diane Moczar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva cattolica unica sugli ultimi 500 anni di storia, con un'attenzione particolare agli eventi significativi, alle figure e alle lotte e ai trionfi della Chiesa. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente dell'autore, l'umorismo e gli approfondimenti, anche se alcuni esprimono il desiderio di una copertura più completa di alcuni argomenti, in particolare per quanto riguarda la Chiesa cattolica in America.

Vantaggi:

Fornisce una panoramica completa della storia della Chiesa da una prospettiva cattolica, stile di scrittura coinvolgente, facile da leggere, discussioni approfondite sui santi e sulle apparizioni approvate, umorismo aggiunto alla narrazione, raccomandato sia per i lettori occasionali che per coloro che cercano una comprensione più profonda, utile elenco di letture commentate alla fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trattazione superficiale o poco approfondita in alcune aree, in particolare per quanto riguarda l'esperienza cattolica americana, la discussione limitata sul Concilio Vaticano II e sulle sfide più recenti, le opinioni dell'autore possono apparire come editoriali, si desidera una trattazione più dettagliata di alcuni argomenti.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Church Under Attack: Five Hundred Years That Split the Church and Scattered the Flock

Contenuto del libro:

Ecco una storia smaccatamente cattolica che documenta decine di assalti sostenuti e senza precedenti alla nostra fede cattolica negli ultimi cinque secoli e delinea la coraggiosa risposta della nostra Chiesa a ciascuno di essi.

Per cinquecento anni, da Lutero a Marx, passando per Darwin, Hitler e Rousseau, un'ondata dopo l'altra di uomini e movimenti cinici anticattolici ha portato scompiglio anche peggio di Attila l'Unno e Gengis Khan, lasciando la nostra cristianità, un tempo nobile, una città in rovina, devastata politicamente e spiritualmente, moralmente e intellettualmente.

Hanno strappato il cuore dal petto della nostra cultura: la Fede cattolica che un tempo dava vita e forza al suo corpo. Hanno ferito persino la Chiesa stessa.

La celebre storica cattolica Diane Moczar affronta qui, con uno schizzo senza fronzoli, questi cinque secoli di sventura con validi motivi di speranza. Infatti, come dimostra, anche dopo cinquecento anni di persecuzioni sostenute, la nostra Chiesa non è semplicemente sopravvissuta, ma continua nell'uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933184937
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sette bugie sulla storia cattolica - Seven Lies about Catholic History
Il mondo odia la Chiesa che Gesù ha fondato, proprio come aveva detto (Giovanni 15:18)...
Sette bugie sulla storia cattolica - Seven Lies about Catholic History
L'Islam alle porte: Come la cristianità ha sconfitto i turchi ottomani - Islam at the Gates: How...
La cristianità sull'orlo del baratro: Come furono...
L'Islam alle porte: Come la cristianità ha sconfitto i turchi ottomani - Islam at the Gates: How Christendom Defeated the Ottoman Turks
La Chiesa sotto attacco: Cinquecento anni che hanno diviso la Chiesa e disperso il gregge - The...
Ecco una storia smaccatamente cattolica che...
La Chiesa sotto attacco: Cinquecento anni che hanno diviso la Chiesa e disperso il gregge - The Church Under Attack: Five Hundred Years That Split the Church and Scattered the Flock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)