L'Islam alle porte: Come la cristianità ha sconfitto i turchi ottomani

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'Islam alle porte: Come la cristianità ha sconfitto i turchi ottomani (Diane Moczar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e appassionato dei conflitti storici tra cristianesimo e islam, concentrandosi in particolare sulle crociate e sull'influenza dell'Impero ottomano sull'Europa. Mentre alcuni lettori ne apprezzano la narrazione coinvolgente e gli approfondimenti, altri ne criticano la prospettiva semplicistica e distorta e le imprecisioni storiche.

Vantaggi:

Una scrittura coinvolgente e che apre gli occhi, con una prospettiva unica sulle Crociate, un resoconto storico ben strutturato e un invito a una comprensione più profonda della storia occidentale e delle minacce dell'Islam. Molti lettori lo trovano una lettura necessaria e un'ottima introduzione all'argomento. L'autrice viene elogiata per il suo stile di scrittura piacevole e per aver fatto luce su eventi storici spesso trascurati.

Svantaggi:

I critici sottolineano la narrazione semplicistica del libro, i potenziali pregiudizi, in particolare nei confronti dell'ortodossia orientale, e la mancanza di un'analisi storica equilibrata. Alcuni ritengono che il libro presenti una versione distorta della storia e che non faccia adeguatamente riferimento alle fonti primarie o non consideri molteplici prospettive. I lettori con una conoscenza limitata dell'argomento potrebbero trovarlo difficile da seguire.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Islam at the Gates: How Christendom Defeated the Ottoman Turks

Contenuto del libro:

La cristianità sull'orlo del baratro: Come furono sconfitti i Turchi Ottomani.

La storica Diane Moczar tira il sipario su uno degli atti più importanti del dramma dell'aggressione musulmana all'Occidente: l'assedio all'Europa da parte dei turchi ottomani, durato 500 anni.

Tracciando l'ascesa del popolo turco da tribù asiatica errante a potente impero pancontinentale, Islam alle porte racconta gli eroi e i cattivi, le battaglie e le atrocità, i tragici errori e i tempestivi miracoli che hanno segnato le incursioni degli Ottomani dai confini dell'Europa fino al cuore della cristianità; e poi, per grazia di Dio, il loro definitivo respingimento e la sconfitta finale.

In queste pagine incontrerete:

⬤ Gli audaci sultani, i timidi imperatori e i vili traditori che favorirono l'avanzata turca - e i papi che predicarono instancabilmente la crociata contro di essa.

⬤ I coraggiosi santi che radunarono le forze cristiane contro gli invasori, compreso il monaco-guerriero che morì in Ba.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933184258
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sette bugie sulla storia cattolica - Seven Lies about Catholic History
Il mondo odia la Chiesa che Gesù ha fondato, proprio come aveva detto (Giovanni 15:18)...
Sette bugie sulla storia cattolica - Seven Lies about Catholic History
L'Islam alle porte: Come la cristianità ha sconfitto i turchi ottomani - Islam at the Gates: How...
La cristianità sull'orlo del baratro: Come furono...
L'Islam alle porte: Come la cristianità ha sconfitto i turchi ottomani - Islam at the Gates: How Christendom Defeated the Ottoman Turks
La Chiesa sotto attacco: Cinquecento anni che hanno diviso la Chiesa e disperso il gregge - The...
Ecco una storia smaccatamente cattolica che...
La Chiesa sotto attacco: Cinquecento anni che hanno diviso la Chiesa e disperso il gregge - The Church Under Attack: Five Hundred Years That Split the Church and Scattered the Flock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)