La Chiesa offensiva: Spezzare il ciclo della disunità etnica

Punteggio:   (4,8 su 5)

La Chiesa offensiva: Spezzare il ciclo della disunità etnica (C. Loritts Bryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La Chiesa offensiva” del pastore Bryan Loritts è apprezzato per la sua profonda esplorazione dell'unità etnica all'interno della Chiesa, offrendo sia spunti scritturali che passi pratici per raggiungere una genuina riconciliazione e collaborazione tra comunità diverse. I lettori apprezzano lo stile di scrittura accessibile di Loritts, le argomentazioni convincenti e l'uso di esempi reali che ispirano la riflessione personale e l'azione verso l'unità in Cristo.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere e da capire, è ricco di domande di approfondimento e offre passi pratici verso l'unità etnica. Fornisce una critica equilibrata delle questioni razziali nella chiesa, incoraggia l'auto-riflessione e sfida i lettori ad assumersi la responsabilità di promuovere un ambiente ecclesiale amorevole e multiculturale. Molti recensori lo hanno trovato informativo, stimolante e una lettura obbligatoria per chiunque sia coinvolto nel ministero multietnico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la complessità delle questioni trattate una sfida e potrebbero desiderare strategie più dettagliate o un'esplorazione più approfondita di alcuni argomenti. Sebbene il tono generale sia positivo, alcuni potrebbero sentire il bisogno di ulteriori prospettive o soluzioni oltre a quelle presentate nel libro.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Offensive Church: Breaking the Cycle of Ethnic Disunity

Contenuto del libro:

Le crisi razziali hanno messo la Chiesa sulla difensiva, reagendo sempre ai conflitti razziali della società.

Ma Gesù vuole di più. Vuole che i cristiani giochino all'attacco, discepolando le persone verso una nuova umanità, in cui ci spingiamo oltre la semplice diversità e verso una visione biblica dell'unità etnica.

Bryan Loritts invita i cristiani a vivere in modo proattivo e intenzionale la realtà incarnata di un popolo in armonia con gli altri. Noi giochiamo all'attacco praticando un vangelo robusto, preparando una leadership affidabile e fornendo ambienti relazionali in modo che la chiesa diventi l'aroma di Cristo per la nostra cultura e guadagni terreno contro il punto di appoggio demoniaco del razzismo in tutte le sue forme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781514005972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Chiesa offensiva: Spezzare il ciclo della disunità etnica - The Offensive Church: Breaking the...
Le crisi razziali hanno messo la Chiesa sulla...
La Chiesa offensiva: Spezzare il ciclo della disunità etnica - The Offensive Church: Breaking the Cycle of Ethnic Disunity
Amicizia duratura: Rimanere uniti in un'epoca di mancanza di amicizia - Enduring Friendship:...
Le amicizie sono difficili .A volte può sembrare che gli...
Amicizia duratura: Rimanere uniti in un'epoca di mancanza di amicizia - Enduring Friendship: Sticking Together in an Age of Unfriending

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)