Amicizia duratura: Rimanere uniti in un'epoca di mancanza di amicizia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Amicizia duratura: Rimanere uniti in un'epoca di mancanza di amicizia (C. Loritts Bryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quale amicizia duratura” del dottor Bryan C. Loritts approfondisce i temi dell'amicizia attraverso la lente della lettera di Paolo a Filemone, sottolineando la tensione tra legge e grazia e l'importanza del perdono e dell'onestà nelle relazioni.

Vantaggi:

Il libro è ben fatto, con prospettive perspicaci sull'amicizia, sottolineando la grazia, la verità e il pentimento. Incoraggia i lettori a investire nelle loro amicizie e ad affrontare l'egocentrismo. L'autore parla apertamente delle proprie mancanze, rendendo il suo messaggio comprensibile e pratico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare opprimente o scoraggiante l'esplorazione dell'amicizia come sfida e lavoro duro. Inoltre, la profondità dell'analisi potrebbe non essere apprezzata da tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Enduring Friendship: Sticking Together in an Age of Unfriending

Contenuto del libro:

Le amicizie sono difficili.

A volte può sembrare che gli amici siano più faticosi e dolorosi di quanto valgano, con sfide di amicizia che dobbiamo sopportare e combattere. La vita intralcia i nostri sforzi ben intenzionati di legare. Conflitti e divergenze su questioni serie ci dividono e ci fanno pensare che non potremo mai più essere vicini a una persona. Nell'odierna cultura dell'annullamento, è facile rinunciare alle persone e allontanarsi, lasciandoci più isolati di prima. Come possiamo costruire relazioni reali che diano vita e superino la prova del tempo?

Bryan Loritts analizza uno dei libri meno conosciuti della Bibbia per capire come le amicizie possano fiorire anche in mezzo al peccato e alla rottura. Con un'esposizione attenta e perspicace, spiega come l'apostolo Paolo abbia aiutato Filemone e Onesimo a riconciliare un rapporto improbabile con la verità, il pentimento e la grazia. Con l'opera e l'amore costante di Dio, anche le relazioni più dolorose che si sono rotte non sono fuori dalla portata del perdono e della riconciliazione. Scoprite come le amicizie difficili possono essere trasformate in amicizie che durano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781514008447
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Chiesa offensiva: Spezzare il ciclo della disunità etnica - The Offensive Church: Breaking the...
Le crisi razziali hanno messo la Chiesa sulla...
La Chiesa offensiva: Spezzare il ciclo della disunità etnica - The Offensive Church: Breaking the Cycle of Ethnic Disunity
Amicizia duratura: Rimanere uniti in un'epoca di mancanza di amicizia - Enduring Friendship:...
Le amicizie sono difficili .A volte può sembrare che gli...
Amicizia duratura: Rimanere uniti in un'epoca di mancanza di amicizia - Enduring Friendship: Sticking Together in an Age of Unfriending

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)