La Chiesa in età postliberale

Punteggio:   (4,0 su 5)

La Chiesa in età postliberale (A. Lindbeck George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro funge da introduzione al pensiero di George Lindbeck, esplorando la sua teologia postliberale da prospettive evangeliche, cattoliche e postliberali. Sebbene fornisca spunti interessanti e critiche su varie questioni teologiche, è stato criticato per la sua mancanza di fedeltà alle Scritture e può risultare polarizzante per chi ha una visione evangelica tradizionale.

Vantaggi:

Il libro offre un'utile esplorazione della teologia postliberale, introducendo le prospettive di Lindbeck su varie questioni teologiche. Molti saggi sono coinvolgenti e promuovono un dialogo riflessivo su temi come l'ecumenismo, l'autorità e la teologia in relazione alla linguistica culturale. Il curatore, James Buckley, fornisce un contesto e uno sfondo utili per comprendere le opere di Lindbeck.

Svantaggi:

Alcuni saggi non riescono a mantenere l'integrità scritturale e alcuni lettori potrebbero trovarli poco utili dal punto di vista ministeriale. I critici sottolineano che l'approccio di Lindbeck è più orientato verso l'attivismo sociale che verso l'evangelismo tradizionale e che a volte manca un'interazione biblica sostenuta nelle sue argomentazioni. Inoltre, ci sono dubbi sulla coerenza delle sue posizioni teologiche.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Church in a Postliberal Age

Contenuto del libro:

Questo libro è stampato su richiesta e non è quindi restituibile. George Lindbeck è uno dei teologi americani più influenti e importanti del dopoguerra.

I suoi libri e i suoi saggi generano dibattiti non solo tra i suoi colleghi luterani, ma anche tra gli altri cristiani, gli ebrei e gli studenti di religioni dell'accademia in generale. L'obiettivo di questa antologia è quello di raccogliere esempi chiave della sua opera, soprattutto per i lettori che potrebbero non conoscere nessuno o pochi dei suoi libri e articoli.

Caratterizzando la teologia cristiana di Lindbeck come evangelica, cattolica e postliberale allo stesso tempo, siamo in grado di capire cosa significhi descrivere questa teologia come una tradizione radicale e di individuare alcuni dei suoi critici. Questo volume costituisce un'ottima introduzione per tutti coloro che sono interessati al pensiero di Lindbeck e ai significativi dibattiti sul postliberalismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802839954
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La natura della dottrina: Religione e teologia in un'epoca postliberale (Anniversario) - Nature of...
The Nature of Doctrine, pubblicato originariamente...
La natura della dottrina: Religione e teologia in un'epoca postliberale (Anniversario) - Nature of Doctrine: Religion and Theology in a Postliberal Age (Anniversary)
La Chiesa in età postliberale - The Church in a Postliberal Age
Questo libro è stampato su richiesta e non è quindi restituibile.George Lindbeck...
La Chiesa in età postliberale - The Church in a Postliberal Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)