La Chiesa fratturata

Punteggio:   (4,5 su 5)

La Chiesa fratturata (Bill Sizemore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Fractured Church” di Bill Sizemore sottolineano il suo forte sostegno all'unità tra i cristiani, radicato negli insegnamenti biblici e negli esempi storici. L'autore invita a riflettere sulla frammentazione della Chiesa e presenta una visione per un corpo di Cristo unificato. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro stimolante e ben studiato, alcuni hanno espresso disappunto per il suo approccio alla distinzione del concetto biblico di chiesa dalle strutture organizzative moderne.

Vantaggi:

Forte fondamento biblico e analisi storica a sostegno della richiesta di unità tra i cristiani.

Svantaggi:

Spunti di riflessione che sfidano i lettori a riconsiderare le prospettive sull'unità della chiesa.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fractured Church

Contenuto del libro:

Oggi nel mondo esistono letteralmente decine di migliaia di denominazioni cristiane. Un visitatore di una città tipica troverà chiese sparse in tutto il paesaggio, tutte con nomi e convinzioni dottrinali diverse, ognuna delle quali proclama al mondo quanto i cristiani siano veramente divisi.

Chi sono le persone che frequentano tutte le altre chiese, quelle a cui passate accanto mentre andate alla vostra chiesa? Se sono forse compagni di fede, avete in qualche modo bisogno di loro o potete cavarvela benissimo senza di loro? Da dove vengono tutte queste denominazioni? Chi le ha fondate e perché? Le denominazioni sono scritturali o contraddicono in qualche modo la volontà di Dio per il solo fatto di esistere? È possibile che alcune divisioni ecclesiastiche siano giustificabili, o addirittura necessarie? Gesù Cristo tornerà per una chiesa profondamente divisa o ha un piano per porre fine alle nostre divisioni prima del suo ritorno? L'autore Bill Sizemore, ex professore di un college biblico, affronta questi temi impegnativi in "La chiesa divisa", un libro che rappresenta la discussione più coraggiosa sul tema dell'unità della chiesa. Gesù ha pregato che tutti coloro che credono in Lui siano perfettamente una cosa sola, proprio come Lui e il Padre sono una cosa sola. L'apostolo Paolo scrisse che i cristiani non dovevano essere divisi, ma dovevano mantenere l'unità della fede, parlando le stesse cose e avendo la stessa mente e lo stesso giudizio.

È davvero possibile una cosa del genere o la nostra natura decaduta e il potere di tutti quei giganti confessionali sono semplicemente troppo da superare? A metà della lettura de La Chiesa fratturata vi troverete profondamente scossi e crederete, forse per la prima volta, che l'unità genuina della Chiesa non è solo possibile, ma inevitabile. Nel complesso, La Chiesa fratturata è una lettura potente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622300198
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io e lo zio George: Due famiglie del Sud affrontano l'eredità condivisa della schiavitù - Uncle...
In Io e lo zio George , l'autore Bill Sizemore...
Io e lo zio George: Due famiglie del Sud affrontano l'eredità condivisa della schiavitù - Uncle George and Me: Two Southern Families Confront a Shared Legacy of Slavery
L'inferno in Church Street - Hell on Church Street
Potente, struggente e tutto vero Chuckie Dudrey viene quasi picchiato a morte all'età di sette anni. Dopo essere uscito...
L'inferno in Church Street - Hell on Church Street
La Chiesa fratturata - The Fractured Church
Oggi nel mondo esistono letteralmente decine di migliaia di denominazioni cristiane. Un visitatore di una città tipica troverà chiese...
La Chiesa fratturata - The Fractured Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)