L'inferno in Church Street

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'inferno in Church Street (Bill Sizemore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “L'inferno in Church Street” è un esordio avvincente nel genere della crime fiction, lodato per la sua narrazione grintosa, i personaggi coinvolgenti e i colpi di scena inaspettati. Molti lettori si sentono emotivamente coinvolti nella storia e nel suo antieroe protagonista. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti la credibilità di alcuni personaggi e la confusione sull'identità dell'autore.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e grintosa
ricco sviluppo dei personaggi
colpi di scena inaspettati
mantiene i lettori coinvolti e in tensione
forte legame emotivo con il protagonista
narrazione ben strutturata.

Svantaggi:

Alcuni personaggi, in particolare l'antagonista, sono considerati poco convincenti
confusione sulla paternità
non adatto a tutti i lettori a causa dei temi oscuri.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hell on Church Street

Contenuto del libro:

Potente, struggente e tutto vero Chuckie Dudrey viene quasi picchiato a morte all'età di sette anni. Dopo essere uscito dall'ospedale, sua madre viene uccisa con un colpo di pistola nella sua cucina mentre i figli dormono.

Senza più la madre a proteggerli, Chuckie e i suoi fratelli e sorelle sopportano anni di abusi orribili, a volte indicibili, subendo cose così terribili che viene somministrato un test con la macchina della verità per rivelare la verità; poi viene ordinato di sigillare il verbale del tribunale Quando la polizia e gli assistenti sociali finalmente intervengono, il fetore e lo squallore sono così opprimenti che i funzionari hanno un conato di vomito quando entrano nella casa dove vivono i bambini Dudrey. Dopo anni di prigione e di fuga dalla legge, Chuck diventa un cacciatore di taglie ed esecutore. Picchiare e aggredire le persone a pagamento diventa un'occupazione.

Ama l'eccitazione della vita in corsia di sorpasso, ma scopre che la droga e i soldi facili possono avere un prezzo molto alto. L'autore Bill Sizemore racconta l'intera storia in prima persona. Vedere gli eventi attraverso gli occhi di Chuckie ci porta direttamente all'epicentro del dramma.

Si percepisce la paura che un bambino maltrattato prova quando viene picchiato fino a sfiorare la vita. Sentite la sua confusione e il panico quando le lesioni cerebrali causate dall'abuso del padre provocano crisi epilettiche incontrollabili. Sentite la disperazione di un criminale di professione quando la polizia lo raggiunge e le porte della prigione si chiudono dietro di lui.

Si ha uno sguardo all'interno della vita carceraria attraverso gli occhi di un vero detenuto. Ma si spera anche che Chuck prenda due decisioni così importanti che cambieranno la sua vita per sempre L'inferno di Church Street è una storia potente e avvincente, un libro che non dimenticherete mai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498499477
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io e lo zio George: Due famiglie del Sud affrontano l'eredità condivisa della schiavitù - Uncle...
In Io e lo zio George , l'autore Bill Sizemore...
Io e lo zio George: Due famiglie del Sud affrontano l'eredità condivisa della schiavitù - Uncle George and Me: Two Southern Families Confront a Shared Legacy of Slavery
L'inferno in Church Street - Hell on Church Street
Potente, struggente e tutto vero Chuckie Dudrey viene quasi picchiato a morte all'età di sette anni. Dopo essere uscito...
L'inferno in Church Street - Hell on Church Street
La Chiesa fratturata - The Fractured Church
Oggi nel mondo esistono letteralmente decine di migliaia di denominazioni cristiane. Un visitatore di una città tipica troverà chiese...
La Chiesa fratturata - The Fractured Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)