La Chiesa

Punteggio:   (4,5 su 5)

La Chiesa (P. Clowney Edmund)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Edmund Clowney, “La Chiesa”, offre un esame completo dell'ecclesiologia, affrontando la natura, la missione e le dottrine fondamentali della Chiesa e fornendo spunti di riflessione per seminaristi e laici. È apprezzato per la sua profondità e chiarezza teologica, ma criticato per la qualità dell'edizione Kindle.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e offre una ricca prospettiva teologica sulla Chiesa, rendendolo una grande risorsa per la comprensione dell'ecclesiologia. Le intuizioni di Clowney sono profonde e forniscono un ampio spettro di idee sulla struttura e sullo scopo della chiesa, adatte sia allo studio accademico che alla lettura occasionale. È coinvolgente e può rivitalizzare l'apprezzamento per la Chiesa.

Svantaggi:

L'edizione Kindle è notevolmente difettosa, manca di un indice funzionale e di capitoli mancanti, rendendo difficile la navigazione. Alcuni lettori hanno trovato il libro una risorsa media in termini di prospettive originali e hanno ritenuto che non affrontasse adeguatamente e in profondità le questioni contemporanee. Alcune recensioni hanno notato che alcune sezioni sono risultate noiose o hanno presentato generalità tipiche della teologia sistematica senza un contesto sufficiente.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Church

Contenuto del libro:

In un'epoca in cui la parola stessa chiesa ha un tono di scialba irrilevanza, la dottrina della chiesa ha subito la studiata negligenza di molti leader cristiani. Le persistenti richieste di commercializzare, gestire e far crescere la chiesa e di soddisfare i bisogni sentiti dei fedeli e dei non fedeli minacciano di spegnere la riflessione teologica sulla natura permanente e sulla missione della chiesa.

Ma poche attività sono più promettenti del lavoro teologico come punto di partenza per rinnovare e rimodellare la chiesa cristiana. In questo libro Edmund Clowney si assume questo compito, affrontando una serie di problemi contemporanei: il culto, la missione, la chiesa e la cultura, la chiesa e lo stato, l'ordine e la disciplina della chiesa, il ministero delle donne, il battesimo e la Cena del Signore, le lingue e la profezia, i segni e i prodigi.

L'autore si basa su decenni di riflessioni e insegnamenti sulla chiesa, nonché sulla sua leadership e sul suo ministero all'interno della chiesa. Biblico, storico, sistematico e riformato, La Chiesa è una riflessione puntuale e provocatoria sulla vita, l'ordine e lo scopo della casa di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830815340
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il messaggio di 1 Pietro - The Message of 1 Peter
Ai credenti sparsi per l'Asia Minore, Pietro scrive ricordando che sono residenti temporanei, stranieri che guardano...
Il messaggio di 1 Pietro - The Message of 1 Peter
La Chiesa - The Church
In un'epoca in cui la parola stessa chiesa ha un tono di scialba irrilevanza, la dottrina della chiesa ha subito la studiata negligenza di molti leader...
La Chiesa - The Church
Chiesa - Church
Forse nessun'altra dottrina ha un impatto più tangibile sui cristiani della dottrina della chiesa. In un clima culturale in cui la stessa parola “chiesa” ha un...
Chiesa - Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)