Chiesa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Chiesa (P Clowney Edmund)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La Chiesa” di Edmund Clowney fornisce un'introduzione completa all'ecclesiologia, esplorando la natura e lo scopo della chiesa da una prospettiva biblica. Affronta vari argomenti come la leadership della chiesa, i sacramenti e questioni contemporanee come le donne nel ministero. Sebbene il contenuto sia molto apprezzato per la profondità e gli approfondimenti teologici, alcuni lettori trovano lo stile accademico asciutto e l'edizione Kindle mal impaginata. Nel complesso, il libro è consigliato a chi cerca una comprensione più profonda della missione e della dottrina della Chiesa.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce una solida introduzione all'ecclesiologia, sottolineando gli insegnamenti biblici. Affronta le questioni contemporanee con un tono garbato e mira ad approfondire la comprensione e l'amore del lettore per la Chiesa. Molti lettori trovano preziosi gli approfondimenti e apprezzano l'equilibrio tra teologia e applicazione pratica.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura accademico può risultare asciutto, rendendo il libro meno coinvolgente per alcuni lettori. L'edizione Kindle presenta notevoli problemi di formattazione, con un indice non funzionante e capitoli mancanti, che causano frustrazione agli utenti dell'eBook. Alcune recensioni segnalano anche la mancanza di prospettive originali e di applicazioni pratiche.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Church

Contenuto del libro:

Forse nessun'altra dottrina ha un impatto più tangibile sui cristiani della dottrina della chiesa. In un clima culturale in cui la stessa parola “chiesa” ha un tono di noiosa irrilevanza, la “dottrina della chiesa” ha sofferto di una studiata negligenza.

Le persistenti richieste di commercializzare e far crescere la chiesa minacciano di spegnere una seria riflessione teologica sulla sua natura e missione permanente. Ma poche attività sono più promettenti del lavoro teologico per rinnovare e rimodellare la Chiesa.

Edmund Clowney affronta questi temi partendo da decenni di riflessioni e insegnamenti. Biblico, storico, sistematico e riformato, “La Chiesa” è una riflessione tempestiva sulla vita, l'ordine e lo scopo della casa di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780851118932
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il messaggio di 1 Pietro - The Message of 1 Peter
Ai credenti sparsi per l'Asia Minore, Pietro scrive ricordando che sono residenti temporanei, stranieri che guardano...
Il messaggio di 1 Pietro - The Message of 1 Peter
La Chiesa - The Church
In un'epoca in cui la parola stessa chiesa ha un tono di scialba irrilevanza, la dottrina della chiesa ha subito la studiata negligenza di molti leader...
La Chiesa - The Church
Chiesa - Church
Forse nessun'altra dottrina ha un impatto più tangibile sui cristiani della dottrina della chiesa. In un clima culturale in cui la stessa parola “chiesa” ha un...
Chiesa - Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)