La chiamata

Punteggio:   (4,0 su 5)

La chiamata (D. Neu M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Calling di M.D. Neu offre un'interpretazione fresca e accattivante del genere vampiresco, con un protagonista simpatico, Duncan Alexander, che viene trascinato in un mondo soprannaturale pieno di intrighi, romanticismo e azione. I lettori apprezzano i personaggi ben realizzati, l'ambientazione unica a San Jose e l'equilibrio tra elementi fantasy e profondità emotiva. Sebbene alcuni trovino il ritmo lento o abbiano piccole critiche sullo sviluppo dei personaggi, la risposta complessiva è positiva e molti sono desiderosi di un seguito.

Vantaggi:

Narrazione fresca e coinvolgente con una visione unica dei vampiri.
Il protagonista Duncan Alexander è un personaggio simpatico.
Dinamiche e sviluppo dei personaggi convincenti.
Trama ben ritmata che tiene impegnati i lettori.
Forti connessioni emotive e temi relazionabili.
L'ambientazione a San Jose aggiunge unicità alla narrazione.
Accoglienza positiva da parte dei lettori, molti dei quali desiderano un seguito.

Svantaggi:

Alcuni trovano il ritmo a volte lento.
Critiche minori sul distacco emotivo dai personaggi.
Alcuni lettori ritengono che le tematiche LGBTQ+ potrebbero ricevere maggiore attenzione.
La complessità del cast di personaggi può portare a confondere i personaggi secondari.
Alcuni dettagli potrebbero sembrare eccessivi o poco sviluppati per alcuni lettori.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Calling

Contenuto del libro:

Essere un signor nessuno non è l'obiettivo della vita di Duncan Alexander, ma per lui ha funzionato. Ha un lavoro non descrittivo, alcuni buoni amici e nel complesso è soddisfatto.

Questo fino a un fatidico viaggio a San Jose, in California, dove viene “chiamato” a incontrare la misteriosa Juliet de Exter. Juliet è una bellissima, ricca e potente Immortale che sta intraprendendo la Chiamata: la ricerca di un umano che si unisca al suo mondo di Immortali. Inspiegabilmente, la chiamata di Duncan è più pericolosa di quanto tutti gli Immortali, persino Juliet, abbiano mai pensato.

Questo nessuno, figlio unico di genitori morti da tempo, è più di quanto si pensasse. Quando Duncan fa sogni incontrollabili di persone che non conosce e di luoghi in cui non è mai stato, Juliet e gli altri Immortali si preoccupano.

Ben presto, le sue visioni indicano una congrega di streghe morte da tempo. I sogni portano Duncan anche al suo unico vero amore.

Come farà Duncan a vivere una storia d'amore proibita con un'Immortale emarginata? Come faranno lui e gli altri a mantenere l'equilibrio tra la Luce e l'Oscurità, a sopravvivere a feroci attacchi e a impedire agli umani di scoprire chi sono veramente? E soprattutto, chi è questo nemico implacabile che Duncan continua a vedere nei suoi sogni?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947904866
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La chiamata - The Calling
Essere un signor nessuno non è l'obiettivo della vita di Duncan Alexander, ma per lui ha funzionato. Ha un lavoro non descrittivo, alcuni buoni amici e nel...
La chiamata - The Calling
Il contatto - Contact
Un piccolo mondo blu, il terzo pianeta dal sole. È la casa di sette miliardi di persone - con ogni sorta di fede, credenze e costumi, divise da bigottismo e...
Il contatto - Contact
Convinzione - Conviction
Un piccolo mondo blu, il terzo pianeta dal sole. Ospita 7 miliardi di persone con fedi, credenze e costumi di ogni tipo, divise da bigottismo e...
Convinzione - Conviction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)