Il contatto

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il contatto (D. Neu M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori hanno trovato “Un nuovo mondo: Contact” è un romanzo di fantascienza coinvolgente e accattivante che esplora efficacemente i temi del primo contatto con una specie aliena. Sono stati apprezzati lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Todd, e l'inclusione di prospettive diverse, compresa quella dei personaggi LGBTQ. La storia è stata apprezzata per la sua suspense e profondità emotiva, anche se alcuni hanno ritenuto che avesse un inizio lento.

Vantaggi:

Ben scritto, con una trama avvincente, un forte sviluppo dei personaggi (soprattutto di Todd), una rappresentazione variegata, compresi i temi LGBTQ, molteplici punti di vista (sia umani che alieni), una suspense coinvolgente e una costruzione del mondo ben fatta.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno parlato di un inizio lento, in cui i capitoli iniziali che definiscono le premesse sono stati tirati per le lunghe. Alcuni personaggi sono stati percepiti come opprimenti o eccessivamente giocosi, e ci sono state alcune domande senza risposta che hanno lasciato i lettori con la voglia di saperne di più.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Contact

Contenuto del libro:

Un piccolo mondo blu, il terzo pianeta dal sole.

È la casa di sette miliardi di persone - con ogni sorta di fede, credenze e costumi, divise da bigottismo e incomprensione - a cui presto verrà detto che non sono sole nell'universo. Chiunque guardi dall'esterno passerebbe accanto a questo mondo fratturato e tumultuoso, a meno che non abbia altra scelta.

Todd Landon è una di queste persone, che vive e lavora in una parte del mondo chiamata Stati Uniti d'America. La sua vita è simile a quella di chi lo circonda: casa, famiglia, lavoro, amici e un marito. Alla vigilia del più grande annuncio a cui l'umanità abbia mai assistito, il mondo personale di Todd viene messo in subbuglio quando il fratello, da cui è separato, si presenta davanti alla sua veranda con la notizia di navi dirette verso l'orbita terrestre.

Le navi ospitano i Nentraee, una razza umanoide giunta sulla Terra in cerca di aiuto dopo essere fuggita dalla distruzione del loro mondo natale. Come farà un uomo a colmare il divario tra gli umani e i Nentraee, tra diffidenza, attacchi terroristici e perdite personali? Sarà l'inizio di una nuova era dell'uomo o il bigottismo e la cattiva comunicazione porteranno questo piccolo mondo in ginocchio e alla sua fine?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949909968
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La chiamata - The Calling
Essere un signor nessuno non è l'obiettivo della vita di Duncan Alexander, ma per lui ha funzionato. Ha un lavoro non descrittivo, alcuni buoni amici e nel...
La chiamata - The Calling
Il contatto - Contact
Un piccolo mondo blu, il terzo pianeta dal sole. È la casa di sette miliardi di persone - con ogni sorta di fede, credenze e costumi, divise da bigottismo e...
Il contatto - Contact
Convinzione - Conviction
Un piccolo mondo blu, il terzo pianeta dal sole. Ospita 7 miliardi di persone con fedi, credenze e costumi di ogni tipo, divise da bigottismo e...
Convinzione - Conviction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)