La cavalcata di Tschiffely: dalla Croce del Sud alla Stella Polare

Punteggio:   (4,6 su 5)

La cavalcata di Tschiffely: dalla Croce del Sud alla Stella Polare (Aime Tschiffely)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'eccezionale viaggio a cavallo di A. F. Tschiffely da Buenos Aires a New York City negli anni Venti. Fornisce informazioni dettagliate sulle culture che incontra, sul suo profondo legame con i cavalli e sulle varie prove e tribolazioni che affronta lungo il percorso. I lettori trovano la narrazione coinvolgente, toccante e ricca di storia, anche se alcune critiche menzionano la mancanza di attenzione ai cavalli e commenti paternalistici sulle popolazioni native.

Vantaggi:

** Storia avvincente e coinvolgente che affascina i lettori. ** Ricca descrizione delle culture e delle interazioni con i diversi popoli. ** Un legame commovente tra l'autore e i suoi cavalli. ** Approfondimenti informativi sui viaggi storici negli anni Venti. ** Facile da leggere, scorre bene come una scrittura moderna. ** Incoraggia l'esplorazione e l'auto-riflessione. ** Tocca sia le difficoltà che le esperienze umoristiche.

Svantaggi:

** Alcuni commenti sono stati percepiti come paternalistici nei confronti delle popolazioni native. ** Meno attenzione ai cavalli e agli aspetti equestri di quanto ci si aspettasse. ** Lo stile di scrittura può sembrare datato per alcuni lettori. ** Critiche a certi comportamenti dell'autore nei confronti della gente del posto.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tschiffely's Ride: Southern Cross to Pole Star

Contenuto del libro:

Nessuno sapeva di avere davanti un eroe e i suoi due cavalli. Invece la stampa locale lo derideva come "un pazzo che si propone di cavalcare via terra fino a New York".

Era il 1925. Il luogo, Buenos Aires, Argentina. Sulla soglia della storia dei viaggi equestri c'era un giovane Long Rider svizzero di nome Aim Tschiffely.

Accanto a lui c'erano i suoi due fedeli cavalli Criollo, Mancha e Gato.

Il loro obiettivo collettivo era quello di percorrere più di diecimila chilometri da Buenos Aires a New York. Nessuno aveva mai tentato un viaggio simile.

Tutti pensavano che Tschiffely fosse pazzo. Ripensando a quello che sarebbe diventato il viaggio equestre più famoso dell'era moderna, è difficile credere che qualcuno dubitasse delle capacità del leggendario Cavaliere Lungo e dei suoi robusti cavalli. Eppure, all'insegnante di scuola che divenne un esploratore equestre era stato detto che era troppo inesperto, che i suoi cavalli erano troppo vecchi e che il viaggio era troppo difficile.

Quello che era stato detto ad Aim Tschiffely era sbagliato. Questa è la storia della più grande epopea equestre del XX secolo, un viaggio che è nato perché un uomo e i suoi cavalli si sono rifiutati di mollare - sempre Nel corso del loro viaggio Tschiffely, Mancha e Gato hanno attraversato deserti mortali, sono passati attraverso giungle, hanno attraversato passi di montagna altissimi - e hanno continuato a cavalcare. Sono stati assaliti da pipistrelli vampiro, scambiati per divinità e hanno navigato nel Canale di Panama - ma hanno continuato a cavalcare.

Niente li ha fermati. Da allora nessuno ha più eguagliato le loro imprese.

Spesso imitato ma mai superato, questo libro senza tempo rimane il classico dei viaggi equestri più amato di tutti i tempi. Mettetevi in sella per la cavalcata della vostra vita. Ma attenzione: la storia di Tschiffely's Ride ha ispirato cinque generazioni a salire in sella alla ricerca di avventure a cavallo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590480113
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cavalcata di Tschiffely: dalla Croce del Sud alla Stella Polare - Tschiffely's Ride: Southern...
Nessuno sapeva di avere davanti un eroe e i suoi...
La cavalcata di Tschiffely: dalla Croce del Sud alla Stella Polare - Tschiffely's Ride: Southern Cross to Pole Star
La storia di due cavalli: Un viaggio di 10.000 miglia raccontato dai cavalli - The Tale of Two...
Questo libro straordinario racconta lo...
La storia di due cavalli: Un viaggio di 10.000 miglia raccontato dai cavalli - The Tale of Two Horses: A 10,000 Mile Journey as Told by the Horses
Questa strada verso sud: Il resoconto di un viaggio attraverso la Patagonia e la Terra del Fuoco -...
Tschiffely cavalca di nuovo! Ma questa volta su...
Questa strada verso sud: Il resoconto di un viaggio attraverso la Patagonia e la Terra del Fuoco - This Way Southward: The Account of a Journey Through Patagonia and Tierra del Fuego
Sentieri a cavallo: L'esploratore equestre più famoso d'Europa attraversa l'Inghilterra - Bridle...
Cosa fa l'esploratore equestre più famoso del...
Sentieri a cavallo: L'esploratore equestre più famoso d'Europa attraversa l'Inghilterra - Bridle Paths: Europe's Most Famous Equestrian Explorer Rides Through England
La cavalcata di Tschiffely: dalla Croce del Sud alla Stella Polare - Tschiffely's Ride: Southern...
Nessuno sapeva di avere davanti un eroe e i suoi...
La cavalcata di Tschiffely: dalla Croce del Sud alla Stella Polare - Tschiffely's Ride: Southern Cross to Pole Star
Sentieri a cavallo: Il più famoso esploratore equestre d'Europa cavalca attraverso l'Inghilterra -...
Cosa fa l'esploratore equestre più famoso del...
Sentieri a cavallo: Il più famoso esploratore equestre d'Europa cavalca attraverso l'Inghilterra - Bridle Paths: Europe's Most Famous Equestrian Explorer Rides Through England
In giro per la Spagna: Il più famoso long rider del XX secolo attraversa la Spagna degli anni '50 in...
La Seconda guerra mondiale si era da poco conclusa...
In giro per la Spagna: Il più famoso long rider del XX secolo attraversa la Spagna degli anni '50 in motocicletta - Round and about Spain: The Twentieth Century's Most Famous Long Rider Travels Through 1950s Spain on a Motorcycle
Giunzione di Boemia - Bohemia Junction
Un recensore ha descritto "Bohemia Junction" come "quarant'anni di vita avventurosa condensati in un libro". È tutto questo e...
Giunzione di Boemia - Bohemia Junction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)