La catena dei Gesù e Maria

Punteggio:   (4,1 su 5)

La catena dei Gesù e Maria (Andrew Catlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato per i contenuti e le fotografie, particolarmente interessanti per i fan della band, ma criticato per la scarsa qualità della carta e la brevità delle pagine.

Vantaggi:

Ottimi contenuti e splendide fotografie in bianco e nero che raccontano gli esordi della band; sono inclusi commenti divertenti e alcuni testi.

Svantaggi:

Pessima qualità della carta; solo 118 pagine che alcuni considerano troppo corte per un libro vero e proprio.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Jesus and Mary Chain

Contenuto del libro:

Si tratta di una visione unica del caos che fu dei Jesus and Mary Chain nei primi anni della band. Cattura il loro stile, il loro atteggiamento e il loro completo impegno nella musica e nello stile di vita.

"La prima volta che ho visto i Jesus and Mary Chain all'Ambulance Station di Old Kent Road, ho capito prima ancora che iniziassero a suonare che sarebbero stati grandi. La situazione è stata caotica fin dall'inizio. Mi sono arrampicato sui diffusori e ho passato il concerto lì. Un po' instabile, ma buoni bassi, buona visuale - da vicino, e nel grande schema delle cose, tutto il resto della sala era comunque piuttosto instabile. Ho visto concerti che sono finiti in sommossa.

Concerti che sono stati fermati dalla polizia, concerti in cui avevano l'intero pubblico in pugno e non lo sapevano nemmeno. Sembrava sempre che suonassero solo per se stessi e per la musica - forse la musica suonava loro. Il pubblico era solo un testimone. Non c'era nessuna pretesa di fare spettacolo o di accontentare la folla. Il più delle volte trovavano un modo per far arrabbiare qualcuno e questo si trasformava in uno scontro, ma era sempre uno spettacolo incredibile. Un suono travolgente che tagliava qualsiasi cosa: invasioni di palco, risse, batterie crollate, P.A. o locali di merda. Non importava. Oltre a godermi la musica, come fotografo, c'era sempre un'infinità di cose da vedere. (Di solito c'era poca luce, ma mi sono sempre piaciute le lunghe esposizioni) Era molto reale - qualcosa di viscerale piuttosto che una semplice "performance".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999881887
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sinad O'Connor 48
Sin ad O'Connor 48 riproduce la sequenza cronologica delle fotografie di uno dei primi servizi fotografici di Sin ad per la copertina di una rivista, comprese le...
Sinad O'Connor 48
La catena dei Gesù e Maria - The Jesus and Mary Chain
Si tratta di una visione unica del caos che fu dei Jesus and Mary Chain nei primi anni della band. Cattura...
La catena dei Gesù e Maria - The Jesus and Mary Chain
Shane MacGowan: Threescore
Per quarant'anni i giornalisti hanno previsto che Shane non sarebbe vissuto fino alla fine dell'anno. Alla fine del 2018 lo ha fatto di nuovo...
Shane MacGowan: Threescore
Canzone ribelle: Volti della musica irlandese - Rebel Song: Faces of Irish Music
Rebel Song è una raccolta di immagini e parole di alcuni dei più importanti...
Canzone ribelle: Volti della musica irlandese - Rebel Song: Faces of Irish Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)