La casa in bianco e nero: La mia vita e la ricerca di Louise Johnson Morris

Punteggio:   (4,3 su 5)

La casa in bianco e nero: La mia vita e la ricerca di Louise Johnson Morris (David Sherer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'infanzia dell'autore e l'influenza significativa della sua badante, Louise, sullo sfondo delle complessità razziali e socio-economiche dell'America della metà del XX secolo. Esplora i temi delle dinamiche familiari, della nostalgia e della ricerca dell'identità, culminando infine in un sentito ricongiungimento tra l'autore e Louise anni dopo.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come splendidamente realizzata e coinvolgente dal punto di vista emotivo, in grado di risuonare con i lettori grazie alla sua onestà e profondità. Molti recensori hanno trovato la storia comprensibile, soprattutto per coloro che sono cresciuti in ambienti simili. Il legame dell'autrice con Louise è particolarmente toccante e i lettori hanno apprezzato l'esplorazione dell'amore e del rispetto al di là dei confini razziali. Il libro induce anche a riflettere sulle relazioni personali e sui problemi della società, rendendolo una lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la narrazione potrebbe risultare frammentaria e in alcuni punti carente di editing, suggerendo che alcune parti sono sembrate troppo concise o affrettate. Inoltre, pur apprezzando l'onestà delle dinamiche familiari, la lettura può risultare scomoda a causa della rappresentazione della disfunzione e del dolore che si celano sotto una facciata di ricchezza.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The House of Black and White: My Life with and Search for Louise Johnson Morris

Contenuto del libro:

La casa del bianco e del nero: My Life with and Search for Louise Johnson Morris è il libro di memorie di un ragazzo bianco che è stato così fortemente influenzato da una donna nera - la domestica di famiglia - da iniziare a cercarla tre decenni dopo la sua scomparsa. Questo libro avvincente inizia nel 1959 nella periferia di Washington e termina nel 2012.

L'autore David Sherer aveva appena due anni quando Louise Johnson Morris divenne la domestica della famiglia nel 1959. Si avvicinò ai bambini, in particolare a David, e gli insegnò molte lezioni di vita. Durante gli studi di medicina a Boston, nel 1981 scopre che Louise ha lasciato la famiglia.

Dopo aver cercato senza successo di capire perché, ha continuato la sua vita e la sua carriera fino alla fine del 2011, quando, durante una specie di crisi di mezza età, è andato a cercarla.

Alla fine ha scoperto che lei viveva nella sua città natale, Macon, in Georgia, e dopo trentuno anni di separazione si è recato a Macon per ricongiungersi con la sua amica d'infanzia. La donna morì appena tre mesi dopo, all'età di novant'anni.

David fu un ospite d'onore al suo funerale. Questa è la storia della loro vita insieme e del suo tentativo di ritrovarla. Si tratta di un libro di memorie e di un omaggio, ambientato in un periodo molto carico della storia del nostro Paese.

"La casa del bianco e del nero è un resoconto onesto, evocativo e commovente della ricerca di un legame da parte di un uomo nel campo minato del XX secolo della razza, della classe e del privilegio". - Gary Krist, autore di City of Scoundrels Sull'autore David Sherer si è laureato in musica alla Emory University, con una specializzazione in pianoforte. È un anestesista praticante e ha scritto l'acclamato libro Dr.

David Sherer's Hospital Survival Guide. Sito web dell'editore: http: //sbprabooks.com/DavidSherer Siti web dell'autore: http: //drdavidsherer.com e http: //thehouseofblackandwhitebook.com Copertina disegnata da Kim Abraham su http: //kimabraham.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628575217
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nell'Etere - Into the Ether
Adrian Wren M.D. è un uomo sulla soglia della mezza età, stanco della professione medica, amareggiato per il pagamento degli alimenti e risentito con quel...
Nell'Etere - Into the Ether
Quello che il medico non ti dice: I veri motivi per cui non vi sentite bene e cosa potete fare al...
QUESTO LIBRO VI SALVERÀ LA VITA!" -- NEWSMAX .In...
Quello che il medico non ti dice: I veri motivi per cui non vi sentite bene e cosa potete fare al riguardo - What Your Doctor Won't Tell You: The Real Reasons You Don't Feel Good and What You Can Do about It
Guida alla sopravvivenza in ospedale: Il manuale del paziente per migliorare e uscire dall'ospedale...
PERCHÉ NON DOVRESTI MAI FARE UN'OPERAZIONE A...
Guida alla sopravvivenza in ospedale: Il manuale del paziente per migliorare e uscire dall'ospedale - Hospital Survival Guide: The Patient Handbook to Getting Better and Getting Out
La casa in bianco e nero: La mia vita e la ricerca di Louise Johnson Morris - The House of Black and...
La casa del bianco e del nero: My Life with and...
La casa in bianco e nero: La mia vita e la ricerca di Louise Johnson Morris - The House of Black and White: My Life with and Search for Louise Johnson Morris
Hunger Hijack: come le tue abitudini alimentari stanno cambiando il tuo cervello e ti fanno ammalare...
Le malattie prevenibili sono in aumento. Un...
Hunger Hijack: come le tue abitudini alimentari stanno cambiando il tuo cervello e ti fanno ammalare - Hunger Hijack: How your eating habits are changing your brain and making you sick

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)