La casa è dove sono i miei orecchini

Punteggio:   (4,7 su 5)

La casa è dove sono i miei orecchini (Dannie Russell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Dannie Russell “Home Is Where My Earrings Are” (La casa è dove sono i miei orecchini) racconta la sua ricca esperienza di vita all'estero con il marito Daryle. Attraverso aneddoti coinvolgenti, umorismo e immagini vivide, l'autrice offre ai lettori uno sguardo approfondito sulla vita degli espatriati in vari Paesi, toccando le sfumature culturali e la crescita personale. Il libro è altamente consigliato a chi è interessato alle narrazioni di viaggio e alle complessità della vita in culture diverse.

Vantaggi:

Il libro è descritto come divertente, ben scritto e perspicace, con umorismo e descrizioni vivaci. Fornisce una rappresentazione verosimile e sincera della vita di un espatriato, e vengono elogiate la crescita personale e le riflessioni dell'autrice. I lettori si sentono immersi nelle sue esperienze e apprezzano le profonde osservazioni sulle differenze e le complessità culturali.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato specifici svantaggi; tuttavia, potrebbero esserci lettori che si aspettano un diario di viaggio più tradizionale e invece trovano una narrazione più ricca di sfumature. Certi aneddoti, pur essendo perspicaci, possono anche riflettere aspetti meno politically-correct della vita degli espatriati che alcuni lettori potrebbero trovare controversi o scomodi.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Home Is Where My Earrings Are

Contenuto del libro:

“Mentre eri via, la signora”, disse girandosi verso di me, ”ha inserito tutti i nostri nomi nel computer. Se qualcosa va storto, siamo già nella scatola nera”.

(Sulla strada per l'Afghanistan. ) -Kalif, / Muji. Mujahedin, AFGHANISTAN. Il banchiere attraversò il tappeto dove eravamo seduti e mise altra capra nel mio piatto.

Tentai di rifiutare.

“Non può rifiutare. Sei seduto tra due tribù di Pathan.

Conosce il Pashtunwali? Non si può mai rifiutare l'ospitalità pashtun”. -Peshawar, Pakistan “Dobbiamo implodere l'ora di Engrish. Abbiamo sentito parlare di cane e gatto”, ha esordito Mr Li.

“Cosa significa questo? “In effetti, cosa significa questo? Qualcuno azzardò una risposta. Tutti risero. -Mr.

Li del China Travel Service, filiale di Pechino “È carne di pipistrello. Eeeuw.” Kimberly esprimeva sempre quello che pensavano tutti noi quando ci incontravamo con i negri che facevano escursioni nelle foreste di Luzon, nelle Filippine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614930495
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa è dove sono i miei orecchini - Home Is Where My Earrings Are
“Mentre eri via, la signora”, disse girandosi verso di me, ”ha inserito tutti i nostri nomi...
La casa è dove sono i miei orecchini - Home Is Where My Earrings Are
Orecchini in umido: Storie di cibo da tutto il mondo - Earrings in a Stew: Stories of Food from...
Quando abbiamo viaggiato e lavorato in Asia,...
Orecchini in umido: Storie di cibo da tutto il mondo - Earrings in a Stew: Stories of Food from Around the World
Orecchini nel safari - Earrings on Safari
Orecchini On Safari - "Sposami e ti porterò in giro per il mondo". L'ho fatto e lui l'ha fatto. Siamo andati in Etiopia -...
Orecchini nel safari - Earrings on Safari

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)