La casa di Rye Lane

Punteggio:   (4,1 su 5)

La casa di Rye Lane (Susan Allott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The House on Rye Lane di Susan Allott è un thriller avvincente e ben scritto che intreccia le storie di diverse famiglie che vivono in una casa storica di Londra in periodi diversi. La narrazione esplora i temi della suspense, dello sviluppo dei personaggi e dell'inquietante eredità della casa stessa. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la narrazione coinvolgente e gli archi narrativi dei personaggi, alcuni hanno trovato insoddisfacenti alcuni aspetti della trama, in particolare la conclusione e il ritmo.

Vantaggi:

Scrittura e sviluppo dei personaggi coinvolgenti, suspense e trama ben strutturata, elementi storici interessanti, ambientazione ben realizzata e intreccio di storie di epoche diverse.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato alcuni racconti, in particolare quello del 1843, scollegati tra loro, il finale deludente o affrettato e la trama in qualche modo prevedibile.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The House on Rye Lane

Contenuto del libro:

Sublime, elegante ed emozionante. The House on Rye Lane è scritto magnificamente e del tutto avvincente. Sono un grande fan di Susan Allott" CHRIS WHITAKER.

Il figlio illegittimo di Sarah Waters Gli ospiti paganti e di Lisa Jewell La famiglia del piano di sopra... conferma che Susan Allott è un grande talento" ERIN KELLY.

Pensavano di aver trovato la casa dei loro sogni, ma si sbagliavano.

La casa che Maxine e Seb hanno appena comprato era un affare: un'enorme villetta a schiera georgiana ai margini di Peckham Rye, che necessita di molti lavori, ma a cui Max non ha saputo resistere. Ora che sono entrati, però, nulla sembra andare per il verso giusto e, mentre i problemi aumentano, Max inizia a dubitare della sua relazione e della sua decisione. Seb è quello che sembra essere? E perché i vicini sono così evasivi sul precedente proprietario della casa?

Cookie e i suoi genitori sono stati costretti dai debiti di gioco del padre a trasferirsi nella mansarda di una vecchia casa, come inquilini. La tensione tra loro e l'anziana padrona di casa è alta e c'è qualcosa di strano in questo posto che Cookie non riesce a capire...

Horatio costruì questa casa per la sua amata moglie, che poi morì in circostanze misteriose. Dopo un secondo decesso nell'edificio, sia la servitù che la gente del posto iniziano a parlare. Il dolore di Orazio si tinge di vergogna e senso di colpa. Cosa sta nascondendo? E la casa sarà mai libera dalla sua eredità?

THE HOUSE ON RYE LANE è un romanzo teso, teso e splendidamente realizzato sul tradimento dei segreti e sui molti modi in cui il passato può riecheggiare nel presente, dall'acclamato autore di THE SILENCE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008567156
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il silenzio - The Silence
"Emotivamente vivace, intelligentemente ricco di suspense... vibra di un'atmosfera hitchcockiana". -- Booklist (recensione stellata) Combinando la forza...
Il silenzio - The Silence
La casa di Rye Lane - The House on Rye Lane
Sublime, elegante ed emozionante. The House on Rye Lane è scritto magnificamente e del tutto avvincente. Sono un grande fan di...
La casa di Rye Lane - The House on Rye Lane

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)