Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2818 voti.
Iron House
Due famiglie, due fratelli, un segreto esplosivo.
John Hart ha scritto quattro bestseller del New York Times e ha vinto due Edgar Awards consecutivi senza precedenti. Il New York Times ha definito le sue opere “intrighi alla Grisham e riflessioni alla Turow”. Ora ci regala un thriller straziante, che non sarà dimenticato da nessun lettore.
All'Iron Mountain Home for Boys non c'era altro che tempo, il tempo per due orfani di imparare che la vita non è né indolore né vinta senza combattere. Julian sopravvive solo perché suo fratello maggiore, Michael, è temuto e ferocemente protettivo. Quando un ragazzo più grande viene brutalmente ucciso, Michael compie il sacrificio estremo per proteggere il fratello: fugge dall'orfanotrofio e si porta dietro la colpa.
Per due decenni, Michael prospera nelle strade di New York, riuscendo a farsi strada in un mondo di ricchezza, paura e rispetto. Ma la vita che ha lottato per costruirsi si sgretola quando incontra una donna che non sa nulla del suo passato o dei suoi peccati. Vuole un nuovo inizio con Elena, la possibilità di costruire una famiglia tutta sua. Ma una vita nel crimine organizzato non si abbandona così facilmente. Con una taglia sulla testa e tutti i suoi cari a rischio, Michael riporta Elena in North Carolina, dal fratello che aveva perso e da un intrigo più fitto di quanto potesse immaginare. In un tour de force narrativo di violenza, speranza e redenzione, i fratelli devono tornare alla Casa di Ferro della loro infanzia, al luogo che li ha quasi spezzati, il luogo in cui tutto è cominciato.
Elogi per John Hart
“Snello, duro e assolutamente avvincente, Iron House è un tour de force”. -- Vince Flynn, autore numero 1 del New York Times.
“Vividamente bello, grafico, vi farà sanguinare” - Patricia Cornwell, autrice numero 1 del New York Times.
“Una creazione magnifica, Huck Finn incanalato attraverso Il signore delle mosche”. - Washington Post su L'ultimo figlio.
“Avvincente. Una lettura imperdibile”. -- Chicago Sun-Times su Down River.
” Il re della menzogna si muove e si legge come un libro in fiamme”. -- Pat Conroy.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)