La casa di cotone

Punteggio:   (3,5 su 5)

La casa di cotone (Monica Brashears)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

House of Cotton di Monica Brashears presenta una narrazione oscura e complessa incentrata su Magnolia Brown, una giovane donna nera che deve affrontare il dolore, la povertà e lo sfruttamento. Mentre alcuni lettori ne apprezzano i temi unici e la profondità emotiva, molti esprimono insoddisfazione per la mancanza di sviluppo della trama, di progressione dei personaggi e per un finale affrettato. Il libro evoca emozioni forti e reazioni diverse, rendendolo una lettura polarizzante.

Vantaggi:

Premessa unica e originale che esplora temi profondi come il dolore, la povertà e la razza.
Forte impatto emotivo ed elementi che fanno riflettere e che rimangono impressi nei lettori.
Voce narrante accattivante e dialetto relazionabile per il personaggio principale, Magnolia.
Descrizioni ricche di atmosfera che valorizzano l'ambientazione gotica del Sud.

Svantaggi:

Mancanza di una trama coerente: molti lettori hanno avuto la sensazione che la narrazione fosse sconclusionata o priva di direzione.
Finale brusco e insoddisfacente che ha lasciato i lettori confusi o insoddisfatti.
Personaggi poco sviluppati, in particolare Cotton ed Eden, che hanno fatto perdere opportunità di approfondimento.
Stile di scrittura ritenuto difficile per alcuni, che ostacola il coinvolgimento e la comprensione dei lettori.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

House of Cotton

Contenuto del libro:

NPR BEST BOOK OF 2023- Un incantevole debutto del gotico nero del Sud, perfetto per i lettori del gotico messicano... "Fresco, ossessionante... Nel suo romanzo d'esordio gotico, Monica Brashears stravolge le aspettative a ogni angolo." -- The New York Times

Ogni pagina, ogni scena, ogni frase del romanzo d'esordio di Monica Brashears, House of Cotton, abbaglia e sorprende. Una lettura intensa, coinvolgente e profondamente soddisfacente! " --Deesha Philyaw, autrice di The Secret Lives of Church Ladies.

Una nuova, folgorante ed essenziale voce americana". --George Saunders, autore di "Lincoln in the Bardo".

Magnolia Brown ha diciannove anni, è al verde e di fatto è orfana. Si sente bloccata e perseguitata: dal suo conto in banca scoperto, dal suo padrone di casa predatore e dal fantasma della sua defunta nonna Mama Brown.

Una sera, mentre svolge il suo lavoro di benzinaio senza prospettive, entra un misterioso e scaltro sconosciuto di nome Cotton che le offre di risollevare le sorti di Magnolia con un lucroso lavoro di "modella" presso le pompe funebri della sua famiglia, dove lei impersonerà i defunti. Il compenso è molto alto e lei accetta. Ma nonostante le cose vadano bene, i problemi di Magnolia si ingrassano insieme al suo portafoglio. E quando le richieste di Cotton diventano sempre più esigenti, Magnolia scopre che in gioco c'è molto di più del semplice affitto.

Affilato come un coltello a serramanico, questo commento sociale sornione e ossessionante va dritto all'osso. "Brashears offre una nuova prospettiva sugli Appalachi e sul Sud americano, e la ricca voce di Magnolia riecheggerà tra i lettori anche dopo la chiusura delle pagine" ( Shelf Awareness ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250851932
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa di cotone - House of Cotton
Perfetto per i lettori del gotico messicano... "Fresco, ossessionante... Nel suo romanzo d'esordio gotico, Monica Brashears stravolge ogni...
Casa di cotone - House of Cotton
La casa di cotone - House of Cotton
NPR BEST BOOK OF 2023 - Un incantevole debutto del gotico nero del Sud, perfetto per i lettori del gotico messicano... "Fresco,...
La casa di cotone - House of Cotton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)